Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/10/2026 alle 11:33

Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale dell’Università di Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 31/01/2020 ore 16:16

Ultimi giorni per iscriversi alla XVII edizione del Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale, promosso dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.
Il Master intende offrire gli strumenti di analisi del processo di gestione delle aziende attraverso la contabilità generale, la formazione del bilancio di esercizio e l’analisi degli indicatori economico/finanziari.

Il corso sviluppa un percorso part-time che coinvolge le diverse aree dell’amministrazione (contabilità generale, bilancio, operazioni straordinarie) e del controllo di gestione (in particolare, analisi di bilancio per indici e per flussi) ed è strutturato in due parti distinte e complementari.
Una parte formativa si articola in 20 moduli didattici in aula, che impegnano la giornata del venerdì (9.00-13.00 e 14.00-18.00) e la mattinata del sabato (9.00-13.00), oltre ai laboratori per l’approfondimento di temi specifici. La parte applicativa consiste invece nell’elaborazione di un project work individuale, volto ad applicare le conoscenze e competenze professionali acquisite.

A copertura parziale della tassa di iscrizione, sono disponibili borse di studio d’importo pari a € 1.280, corrispondente alla quota della III rata.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 3 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.