Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/10/2025 alle 19:34

Master in Bilancio e Controllo di Gestione a Modena

Notizia del 03/01/2007 ore 10:21

Il Master di primo livello in Bilancio e Controllo di Gestione, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, intende offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende di competenze professionali specifiche e qualificate, mediante un percorso formativo altamente professionalizzante nell’area dell’amministrazione, del bilancio e del controllo di gestione.

Il corso è rivolto tipicamente a manager di imprese ed enti che mirano ad approfondire ed aggiornare le proprie competenze in un’ottica di crescita professionale. Tratto distintivo dell’iniziativa didattica è quello di offrire un percorso di formazione e approfondimento con elevati standard qualitativi nell’intento di soddisfare le svariate esigenze di crescita e di aggiornamento dei manager d’impresa.
L’obiettivo è quello di valorizzare le precedenti esperienze lavorative e di fornire al contempo gli strumenti metodologici e conoscitivi più idonei per offrire soluzioni efficaci a problematiche aziendali specifiche.

Aperto a laureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza e diplomi equipollenti, oppure in altre discipline purché con esperienza lavorativa maturata in aziende, Enti o studi professionali, il Master è organizzato secondo due modalità didattiche alternative: con la formula in presenza o, per coloro che per motivi di lavoro o di distanza non possono frequentare il corso, la formula on line.

Organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Modena e Reggio Emilia il master avrà durata annuale e comporterà un impegno didattico di 1500 ore complessive (obbligatoria la frequenza almeno all’70% dell’attività prevista) suddivise in: 248 ore dedicate all’insegnamento teorico; 125 di project work; 627 dedicate allo studio individuale e 500 di stage.
Il costo di iscrizione alla formula didattica in presenza è di 5.000 euro mentre il costo alla formula didattica on line è 6.000 euro

Il corso prevede al massimo 25 posti per la formula didattica in presenza ed altrettanti 25 posti per la modalità on line. Ai partecipanti è richiesta la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.
Il Master in bilancio e controllo di gestione offre 60 crediti formativi ed al termine del corso, previo superamento della prova finale, sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di primo livello.

Le domande di ammissione, scaricabili dal sito d’Ateneo, vanno consegnate o inviate alla Segreteria Master (via Università 4) a Modena, entro le ore 13.00 di venerdì 12 gennaio 2007. Nel caso di spedizioni postali non farà fede la data del timbro postale.

Ultime Notizie dai Master

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:31

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.

Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 17:29

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.