Il Master di primo livello in Bilancio e Controllo di Gestione, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, intende offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende di competenze professionali specifiche e qualificate, mediante un percorso formativo altamente professionalizzante nell’area dell’amministrazione, del bilancio e del controllo di gestione.
Il corso è rivolto tipicamente a manager di imprese ed enti che mirano ad approfondire ed aggiornare le proprie competenze in un’ottica di crescita professionale. Tratto distintivo dell’iniziativa didattica è quello di offrire un percorso di formazione e approfondimento con elevati standard qualitativi nell’intento di soddisfare le svariate esigenze di crescita e di aggiornamento dei manager d’impresa.
L’obiettivo è quello di valorizzare le precedenti esperienze lavorative e di fornire al contempo gli strumenti metodologici e conoscitivi più idonei per offrire soluzioni efficaci a problematiche aziendali specifiche.
Aperto a laureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza e diplomi equipollenti, oppure in altre discipline purché con esperienza lavorativa maturata in aziende, Enti o studi professionali, il Master è organizzato secondo due modalità didattiche alternative: con la formula in presenza o, per coloro che per motivi di lavoro o di distanza non possono frequentare il corso, la formula on line.
Organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Modena e Reggio Emilia il master avrà durata annuale e comporterà un impegno didattico di 1500 ore complessive (obbligatoria la frequenza almeno all’70% dell’attività prevista) suddivise in: 248 ore dedicate all’insegnamento teorico; 125 di project work; 627 dedicate allo studio individuale e 500 di stage.
Il costo di iscrizione alla formula didattica in presenza è di 5.000 euro mentre il costo alla formula didattica on line è 6.000 euro
Il corso prevede al massimo 25 posti per la formula didattica in presenza ed altrettanti 25 posti per la modalità on line. Ai partecipanti è richiesta la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.
Il Master in bilancio e controllo di gestione offre 60 crediti formativi ed al termine del corso, previo superamento della prova finale, sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di primo livello.
Le domande di ammissione, scaricabili dal sito d’Ateneo, vanno consegnate o inviate alla Segreteria Master (via Università 4) a Modena, entro le ore 13.00 di venerdì 12 gennaio 2007. Nel caso di spedizioni postali non farà fede la data del timbro postale.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.