Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

MBA 2015 dell’Università di Pisa: iscrizioni aperte fino al 15 novembre

Notizia del 04/11/2014 ore 10:24

Sono aperte fino al 15 novembre 2014 le iscrizioni al Master in Business Administration dell’Università di Pisa, giunto alla sesta edizione e in partenza nel gennaio 2015.

Il Master, uno dei pochi corsi post laurea in Italia interamente svolti in lingua inglese, è organizzato dal dipartimento di Economia e Management e ha riscontrato negli anni un incremento nel numero di iscritti, provenienti per il 90% dall’estero: Albania, Australia, Cina, Colombia, Finlandia, Georgia, Germania, Grecia, India, Messico, Perù, Romania, Slovacchia, Sri Lanka, Turchia, USA e Venezuela sono solo alcuni dei Paesi rappresentati.

Tra i punti di forza del corso spiccano le collaborazioni internazionali, con testimoni aziendali e docenti stranieri provenienti da prestigiose università di tutto il mondo (la Boston University School of Management, la Cass Business School, la European Business School di Londra, la Louvain School of Management, la Norwegian School of Economics, la Victoria University di Melbourne e così via).

La quota di partecipazione è pari a 8.000 euro, tetto massimo imposto ai propri corsi dall’Ateneo pisano, mentre il programma didattico si strutturerà nell’arco di un anno. L’Ateneo offre borse di studio pari a un massimo di 1.600 euro per studente.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.