Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2018 alle 17:52

Master in Color Design a Milano: ancora disponibili 5 borse di studio da 2.000 euro

Notizia del 21/02/2017 ore 17:02

Sono ancora in corso le iscrizioni al  Master internazionale in lingua inglese in Color Design & Technology, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

Il percorso didattico ha lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire le problematiche tecnologiche e progettuali legate all’uso del colore in vari ambiti professionali: dal design di prodotti industriali all’architettura di interni, dalla comunicazione alla moda, fino allo spettacolo e al progetto degli spazi urbani.

Una figura professionale, quella del “Color Consultant”, in grado quindi di soddisfare la crescente richiesta di esperti a 360° nell’utilizzo del colore quale mezzo tecnico, espressivo e progettuale.

Il percorso prevede un tirocinio finale da svolgersi in aziende e studi professionali che si occupano di colore nei diversi ambiti, preceduto da una fase di empowerment aziendale pensato per facilitare l’inserimento nella realtà lavorativa.

Non a caso, i professionisti e le aziende del settore si sono dimostrati fin da subito particolarmente ricettivi nei confronti di questo nuovo prodotto formativo. La prima edizione del Master si è svolta infatti con la partecipazione o il patrocinio di: Lechler, Missoni, Barbieri Electronics, Materis Paint, Boero Group, Ceramica Vogue, Fimi-Barco, Mamma Fotogramma Studio, Federchimica AVISA, Digiworld, Elementi Moda s.r.l., Create, OIKOS, GMG-Color, X-Rite Pantone, Mantero, FlintGroup, Clariant, Fontegrafica, Progetto Iride e Unione Industriali di Como.

Sono disponibili 5 esoneri parziali del valore di 2.000€ ciascuno.

Per informazioni, contatta la segreteria del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

Progetto Sostenibile per la Complessità: ultimi giorni per iscriversi al nuovo Master di POLI.design

Notizia del 21/09/2018 ore 12:31

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 24 settembre 2018.

Lingua e cultura cinese, al via ad Arezzo una nuova edizione del corso organizzato da Università di Siena e Camera di Commercio

Notizia del 20/09/2018 ore 17:59

Il corso, organizzato per il quarto anno consecutivo in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, è rivolto a principianti ed è aperto a imprenditori, professionisti e studenti.

Aperte le iscrizioni al Master MAINS della Scuola Superiore Sant'Anna, numerose le borse di studio disponibili

Notizia del 19/09/2018 ore 11:54

Alta Formazione, il primo master in management dell'innovazione diventa più internazionale: nuovo programma formativo in lingua inglese.

Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP) - Scopri l'offerta formativa SDA Bocconi

Notizia del 18/09/2018 ore 16:44

Sono disponibili tre bandi per borse di studio. Le domande dovranno essere presentate entro il 25 settembre.

La business school ESCP Europe promossa dal MIUR università straniera in Italia

Notizia del 17/09/2018 ore 16:03

Il Campus di Torino diventa il terzo polo universitario torinese e potrà conferire titoli di Laurea di primo livello e Magistrale in piena autonomia.