Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 20:45

Master in Comune Cultura Politica e Società Civile ad Arezzo: prima edizione

Notizia del 03/08/2009 ore 14:46

La crescente diversità dei gruppi sociali causa disorientamento nella vita quotidiana delle persone. Le grandi ideologie si sono indebolite e le organizzazioni complesse sono frantumate in strutture spesso eterogenee e autoreferenziali. È diffusa la sensazione della mancanza di unità sociale e di intese su questioni importanti.

Quali elementi culturali possono essere comuni a persone diverse, in modo che si integrino in una società equilibrata e, come cittadini, governino democraticamente se stessi? Può essere sviluppata una comune cultura politica come elemento costitutivo della cittadinanza attiva di vari gruppi di persone?

A queste domande intende rispondere il Master in Comune Cultura Politica e Società Civile. Sviluppare Competenze e Processi per la Cittadinanza Attiva organizzato dall'Università di Siena. Il corso si propone di sviluppare le capacità interpretative dei principali fenomeni sociali, politici ed economici (globalizzazione, crisi dello stato nazione, trasformazioni della democrazia, deficit di accountability degli enti pubblici, multiculturalismo, disgregazione della cultura di base condivisa) con la possibilità di progettare anche efficaci interventi di educazione ad una comune cultura politica.

Il Master di primo livello, per laureati del vecchio e del nuovo ordinamento, prevede il conferimento di 60 crediti universitari (attraverso 1500 ore di lavoro in aula e di studio personale) e inizierà ad ottobre 2009, con un impegno il venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato (mattina), a weekend alterni.
Saranno realizzate attività di laboratorio e stage presso istituzioni pubbliche e private.

La quota di iscrizione è pari a 3.500 euro. Sono previsti dei rimborsi totali e parziali della tassa di iscrizione.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 25 settembre 2009.

Per informazioni:
http://centrostudiarezzo.wordpress.com/

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.