Un mese d’aula più due mesi di stage: questo il pacchetto formativo offerto da un gruppo di primarie aziende italiane in collaborazione con l’Associazione Eraclito 2000 di Pisa.
Dopo un periodo dedicato allo studio universitario , al giovane laureato o laureando , viene data l’opportunità di partecipare ad un Corso di Alta Formazione che ottimizzi i tempi non inficiando la qualità.
Il Master in CBA , master breve ma di lunga tradizione, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Pisa, risponde a questa aspettativa coinvolgendo i partecipanti in un full time di un mese, con lezioni dal lunedì al sabato , mattina e pomeriggio, utilizzando una didattica di tipo attivo che ha come obiettivo generale la persona ed il suo sviluppo personale e come finalità specifica l’approfondimento delle conoscenze del settore bancario, finanziario ed assicurativo.
Verrà selezionato un gruppo di allievi provenienti dai diversi atenei italiani unitamente a laureati di nazionalità straniera; i giovani avranno un’occasione unica ed intensa per scambiare le diverse esperienze culturali e sociali.
Una Borsa di studio per l’accesso gratuito al Master sarà assegnata in collaborazione con il Consiglio cittadino per le Pari Opportunità del Comune di Pisa ad una giovane donna che intenda riqualificarsi professionalmente .
La sede dei corsi è all’interno degli storici locali dell’Hotel Royal Victoria di Pisa, cornice ideale per il prestigio del Master, che avrà inizio il 21 febbraio e termine il 21 marzo 2009 con solenne cerimonia di consegna dei diplomi presso la Sala delle Baleari del Comune di Pisa.
I contenuti formativi in materia comunicazionale e le tematiche attuali del mondo bancario ed assicurativo proposti dal Master, costituiscono un bagaglio essenziale per affrontare in maniera vincente il mondo del lavoro; gli stessi possono essere visionati sulla pagina web dedicata al calendario delle lezioni – Master in CBA (www.eraclito2000.it) .
Il corpo docente, ormai collaudato da un’esperienza di quindici anni, annovera illustri professori universitari, giornalisti, dirigenti di banche ed assicurazioni nonché personalità di livello europeo ed internazionale, tutti disponibili a dar conto in aula del loro concreto vissuto professionale .
Le lezioni e i laboratori didattici seguono la filosofia del gruppo di lavoro solidale ed efficace, molti i lavori in team , le simulazioni , le drammatizzazioni , i dibattiti con i docenti .
La Direzione dei corsi è stata affidata alla Prof.ssa Diana Pardini , esperta in processi formativi e comunicazionali , con una importante esperienza nella conduzione dei gruppi .Il team direzionale è sempre presente in aula e a disposizione per colloqui individuali .
Il Coordinamento degli stages ed i rapporti con le aziende sono curati dalla Dott.ssa Elisa Biegi .
La domanda per accedere al Master , corredata di curriculum vitae e lettera motivazionale , deve essere inviata per mail entro e non oltre il 31 dicembre all'indirizzo segreteria@eraclito2000.it.
La selezione si realizza attraverso un accurato esame del CV ed un approfondito colloquio individuale con il candidato.
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.