Il mondo imprenditoriale chiede professionisti di alto profilo con una solida cultura d’impresa e con competenze specifiche nell’area della comunicazione aziendale e del marketing. Il Master in Comunicazione d’Azienda UPA – Ca’ Foscari risponde a questa esigenza.
Istituito nel 1989, il Master ha visto in 20 anni la partecipazione di 600 laureati che oggi occupano posizioni di rilievo nel mondo del marketing e della comunicazione.
La struttura didattica e organizzativa è il risultato di una formula bilanciata e originale che consente un’interazione ottimale tra il mondo accademico, che mette a disposizione le competenze di progettazione e di ricerca, e il mondo delle imprese, che fornisce le competenze professionali.
Un corpo docente di livello internazionale, composto da accademici ed esponenti di primo piano del mondo professionale, garantisce un costante allineamento dei contenuti del corso ai processi innovativi di marketing e comunicazione.
L’attività didattica si svolge a Venezia e prevede un impegno giornaliero a tempo pieno – dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.30 – con frequenza obbligatoria. Il corso si svolge in lingua italiana e in lingua inglese. Il piano formativo prevede inoltre un periodo di stage di 14 settimane.
La quota di partecipazione è pari a 11.000 euro. E’ previsto che 5 allievi, rispondenti a criteri specifici, possano versare una quota di partecipazione agevolata di 6.000 euro (IVA inclusa). Altre agevolazioni finanziarie sono disponibili per tutti gli allievi.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 luglio 2010.
Per informazioni:
http://www.mca-venezia.eu/
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.