Il mondo imprenditoriale chiede professionisti di alto profilo con una solida cultura d’impresa e con competenze specifiche nell’area della comunicazione aziendale e del marketing. Il Master in Comunicazione d’Azienda UPA – Ca’ Foscari risponde a questa esigenza.
Istituito nel 1989, il Master ha visto in 20 anni la partecipazione di 600 laureati che oggi occupano posizioni di rilievo nel mondo del marketing e della comunicazione.
La struttura didattica e organizzativa è il risultato di una formula bilanciata e originale che consente un’interazione ottimale tra il mondo accademico, che mette a disposizione le competenze di progettazione e di ricerca, e il mondo delle imprese, che fornisce le competenze professionali.
Un corpo docente di livello internazionale, composto da accademici ed esponenti di primo piano del mondo professionale, garantisce un costante allineamento dei contenuti del corso ai processi innovativi di marketing e comunicazione.
L’attività didattica si svolge a Venezia e prevede un impegno giornaliero a tempo pieno – dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.30 – con frequenza obbligatoria. Il corso si svolge in lingua italiana e in lingua inglese. Il piano formativo prevede inoltre un periodo di stage di 14 settimane.
La quota di partecipazione è pari a 11.000 euro. E’ previsto che 5 allievi, rispondenti a criteri specifici, possano versare una quota di partecipazione agevolata di 6.000 euro (IVA inclusa). Altre agevolazioni finanziarie sono disponibili per tutti gli allievi.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 luglio 2010.
Per informazioni:
http://www.mca-venezia.eu/
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.