Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2020 alle 16:42

Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile alla Bicocca: termine delle iscrizioni prorogato al 31 ottobre

Notizia del 23/10/2012 ore 12:45

Ultimi giorni per presentare la domanda al MaCSIS – Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile dell'Università di Milano Bicocca: la scadenza è fissata al 31 ottobre 2012.

L’obiettivo del Master (biennale, in formula week-end) è formare i comunicatori della società della conoscenza, figure capaci di inserirsi in molteplici percorsi professionali, favorire la comunicazione fra università, laboratori di ricerca, scuole, musei scientifici e tecnologici, imprese, amministrazione locale e opinione pubblica laddove si incontrano ricerca scientifica, innovazione tecnologica e società.

Gli studenti

  • frequentano lezioni teoriche (teoria e storia della comunicazione scientifica, media tradizionali e nuovi, sociologia della scienza, teoria e governance della società della conoscenza, sostenibilità ambientale e sociale, evoluzione del mondo del lavoro, frontiere delle scienze contemporanee ecc.); laboratori (di scrittura, teatro, radio e multimedialità); esercitazioni (studio di casi e sperimentazione su percezione pubblica, esperienze museali, nuove tecnologie della comunicazione)
  • progettano e conducono ricerche e attività comunicative con autonomia crescente e, dopo uno stage di 500 ore presso enti partner (agenzie giornalistiche, laboratori e istituzioni pubbliche e private, musei ecc.), concludono il corso Master con la discussione di una tesi finale.
  • collaborano con la rivista online Scienzainrete (Gruppo 2003) e il centro di ricerca MaCSIS.

Oltre alle agevolazioni economiche fornite da alcune Amministrazioni Regionali, la Gestione ex-Inpdap fornisce a figli e orfani di dipendenti pubblici (disoccupati e al di sotto di 32 anni) borse a copertura totale. Per informazioni visita il sito dell'INPDAP.

 

Ultime Notizie dai Master

Yacht Design: torna il Master del Politecnico di Milano

Notizia del 20/01/2020 ore 16:41

Giunto quest’anno alla sua 19^ edizione, il Master in Yacht Design - promosso dal Politecnico di Milano e gestito dal consorzio POLI.design - si rivolge a studenti, italiani e stranieri, che intendano acquisire le migliori competenze per operare nel settore della nautica.

Siena: in corso le iscrizioni al Master Chemalux in Management e Comunicazione per l'Industria Chimica del Lusso

Notizia del 17/01/2020 ore 17:24

Il Master nasce dalla collaborazione tra l'Ateneo senese e LEM INDUSTRIES SPA, il più rilevante gruppo europeo attivo nello sviluppo di aziende e startup nel settore degli accessori e della loro finitura per i brand del lusso.

Master in Risk Management della Cattolica di Milano: iscrizioni aperte fino al 3 febbraio

Notizia del 16/01/2020 ore 18:09

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 febbraio 2020.

Giunti Academy: una borsa di studio per diventare Manager della cultura e dell'arte

Notizia del 10/01/2020 ore 18:04

Il percorso, suddiviso in 6 mesi di aula e 6 mesi di stage, punta a formare professionisti dotati di una visione manageriale innovativa e internazionale del settore dei beni culturali.

24ORE Business School: a Firenze il Master Fashion Economics

Notizia del 09/01/2020 ore 14:37

Le lezioni si terranno a Firenze a partire dal 20 gennaio 2020. Polimoda mette a disposizione una borsa di studio del valore di 5.000€.