L'Università degli Studi di Siena istituisce, anche per l'Anno Accademico 2009/2010, il Corso di alta formazione al termine del quale verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in "COMUNICAZIONE D’IMPRESA. LINGUAGGI, STRUMENTI, TECNOLOGIE".
Il Master, organizzato in collaborazione con la società multinazionale di pubbliche relazioni Text100 e con il contributo della banca Monte dei Paschi di Siena, nasce per rispondere alle trasformazioni che l’attuale congiuntura dei mercati impone a chi deve gestire i processi di marketing e comunicazione all’interno delle imprese e mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico ed operativo in linea con le esigenze che caratterizzano oggi la comunicazione d’impresa. In ciò si avvale dell'esperienza dei docenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, che nel tempo ha approfondito la propria ricerca e consolidato l’offerta didattica sul versante della comunicazione istituzionale e di impresa, della collaborazione di Text100, società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nella consulenza ad aziende che utilizzano le tecnologie e internet come vantaggio competitivo nel proprio segmento di mercato/business, e dell’apporto di numerosi altri professionisti di primo piano che operano all’interno di imprese e società di consulenza.
Il Master ha una durata complessiva di dodici mesi e permette di ottenere 80 crediti formativi. L’attività didattica (365 ore complessive tra lezioni, laboratori e case histories aziendali), che avrà luogo nelle sole giornate del venerdì e del sabato, inizierà venerdì 4 dicembre 2009 e si concluderà intorno alla metà di luglio 2010.
Le lezioni si terranno nella sede del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, all’interno di Palazzo San Niccolò, in Via Roma 56.
La quota di partecipazione è pari a 4.000 euro. Sono previste borse di studio, totali o parziali, per i primi classificati nella graduatoria redatta sulla base delle prove intermedie e del test finale. Il Master consente inoltre di concorrere a possibilità di co-finanziamento e all’assegnazione di voucher individuali.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 6 novembre 2009.
Tutte le informazioni sono sul sito
http://www.unisi.it/mastercomimpresa/
Per contatti:
mastercomimpresa@unisi.it , tel. 0577.234775 – 0577.232307.
Dipartimento di Scienze della Comunicazione tel. 0577.234755.
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.