L'Università degli Studi di Siena istituisce, anche per l'Anno Accademico 2009/2010, il Corso di alta formazione al termine del quale verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in "COMUNICAZIONE D’IMPRESA. LINGUAGGI, STRUMENTI, TECNOLOGIE".
Il Master, organizzato in collaborazione con la società multinazionale di pubbliche relazioni Text100 e con il contributo della banca Monte dei Paschi di Siena, nasce per rispondere alle trasformazioni che l’attuale congiuntura dei mercati impone a chi deve gestire i processi di marketing e comunicazione all’interno delle imprese e mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico ed operativo in linea con le esigenze che caratterizzano oggi la comunicazione d’impresa. In ciò si avvale dell'esperienza dei docenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, che nel tempo ha approfondito la propria ricerca e consolidato l’offerta didattica sul versante della comunicazione istituzionale e di impresa, della collaborazione di Text100, società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nella consulenza ad aziende che utilizzano le tecnologie e internet come vantaggio competitivo nel proprio segmento di mercato/business, e dell’apporto di numerosi altri professionisti di primo piano che operano all’interno di imprese e società di consulenza.
Il Master ha una durata complessiva di dodici mesi e permette di ottenere 80 crediti formativi. L’attività didattica (365 ore complessive tra lezioni, laboratori e case histories aziendali), che avrà luogo nelle sole giornate del venerdì e del sabato, inizierà venerdì 4 dicembre 2009 e si concluderà intorno alla metà di luglio 2010.
Le lezioni si terranno nella sede del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, all’interno di Palazzo San Niccolò, in Via Roma 56.
La quota di partecipazione è pari a 4.000 euro. Sono previste borse di studio, totali o parziali, per i primi classificati nella graduatoria redatta sulla base delle prove intermedie e del test finale. Il Master consente inoltre di concorrere a possibilità di co-finanziamento e all’assegnazione di voucher individuali.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 6 novembre 2009.
Tutte le informazioni sono sul sito
http://www.unisi.it/mastercomimpresa/
Per contatti:
mastercomimpresa@unisi.it , tel. 0577.234775 – 0577.232307.
Dipartimento di Scienze della Comunicazione tel. 0577.234755.
Ultime Notizie dai Master
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.