L'Università degli Studi di Siena istituisce, anche per l'Anno Accademico 2009/2010, il Corso di alta formazione al termine del quale verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in "COMUNICAZIONE D’IMPRESA. LINGUAGGI, STRUMENTI, TECNOLOGIE".
Il Master, organizzato in collaborazione con la società multinazionale di pubbliche relazioni Text100 e con il contributo della banca Monte dei Paschi di Siena, nasce per rispondere alle trasformazioni che l’attuale congiuntura dei mercati impone a chi deve gestire i processi di marketing e comunicazione all’interno delle imprese e mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico ed operativo in linea con le esigenze che caratterizzano oggi la comunicazione d’impresa. In ciò si avvale dell'esperienza dei docenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, che nel tempo ha approfondito la propria ricerca e consolidato l’offerta didattica sul versante della comunicazione istituzionale e di impresa, della collaborazione di Text100, società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nella consulenza ad aziende che utilizzano le tecnologie e internet come vantaggio competitivo nel proprio segmento di mercato/business, e dell’apporto di numerosi altri professionisti di primo piano che operano all’interno di imprese e società di consulenza.
Il Master ha una durata complessiva di dodici mesi e permette di ottenere 80 crediti formativi. L’attività didattica (365 ore complessive tra lezioni, laboratori e case histories aziendali), che avrà luogo nelle sole giornate del venerdì e del sabato, inizierà venerdì 4 dicembre 2009 e si concluderà intorno alla metà di luglio 2010.
Le lezioni si terranno nella sede del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, all’interno di Palazzo San Niccolò, in Via Roma 56.
La quota di partecipazione è pari a 4.000 euro. Sono previste borse di studio, totali o parziali, per i primi classificati nella graduatoria redatta sulla base delle prove intermedie e del test finale. Il Master consente inoltre di concorrere a possibilità di co-finanziamento e all’assegnazione di voucher individuali.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 6 novembre 2009.
Tutte le informazioni sono sul sito
http://www.unisi.it/mastercomimpresa/
Per contatti:
mastercomimpresa@unisi.it , tel. 0577.234775 – 0577.232307.
Dipartimento di Scienze della Comunicazione tel. 0577.234755.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.