Prende il via l'edizione 2010/2011 del Master di primo livello in "Comunicazione d'impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie", il corso istituito dall'Università di Siena per chi vuole specializzarsi nella gestione del marketing e della comunicazione all'interno delle aziende.
Il bando di partecipazione è già stato pubblicato e le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 29 ottobre 2010.
I contenuti del corso, le opportunità occupazionali e le novità di quest'anno saranno presentate martedì 12 ottobre, alle ore 16, presso il dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena, in via Roma 56. Saranno presenti il coordinatore del corso, professor Giovanni Manetti, i docenti e i tutor, i rappresentanti delle aziende partner e gli allievi delle passate edizioni che racconteranno la loro esperienza. L'incontro sarà l'occasione per presentare i dati occupazionali relativi alle edizioni precedenti e le modalità di assegnazione di borse di studio e voucher formativi.
Il Master "Comunicazione d'impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie" fornisce competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione d'impresa, e forma figure professionali in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, società di servizi, studi di consulenza, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni.
Fra le novità di questa edizione ci sono una serie di incontri di orientamento al mercato del lavoro e approfondimenti relativi alle strategie di branding online e offline. Uno spazio ancora maggiore sarà dedicato ai nuovi strumenti che lo sviluppo della comunicazione digitale e del social media marketing offrono alla comunicazione d'impresa: dalle pubbliche relazioni al search marketing, dall'advertising al marketing non convenzionale.
Le attività formative del Master si avvalgono dell'esperienza dei docenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione e dell'apporto di professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese e società di consulenza.
Il Master si svolge con il contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena e con la partecipazione di Fondazione Sistema Toscana, InTarget Group, network di competenze nel marketing digitale, e Milc, agenzia di comunicazione pubblicitaria, che da quest'anno si aggiungono alla società internazionale di relazioni pubbliche Text100 come partner ufficiali.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web http://www.mastercomunicazioneimpresa.it/, o telefonare al numero 0577/234775.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.