Prende il via l'edizione 2010/2011 del Master di primo livello in "Comunicazione d'impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie", il corso istituito dall'Università di Siena per chi vuole specializzarsi nella gestione del marketing e della comunicazione all'interno delle aziende.
Il bando di partecipazione è già stato pubblicato e le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 29 ottobre 2010.
I contenuti del corso, le opportunità occupazionali e le novità di quest'anno saranno presentate martedì 12 ottobre, alle ore 16, presso il dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena, in via Roma 56. Saranno presenti il coordinatore del corso, professor Giovanni Manetti, i docenti e i tutor, i rappresentanti delle aziende partner e gli allievi delle passate edizioni che racconteranno la loro esperienza. L'incontro sarà l'occasione per presentare i dati occupazionali relativi alle edizioni precedenti e le modalità di assegnazione di borse di studio e voucher formativi.
Il Master "Comunicazione d'impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie" fornisce competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione d'impresa, e forma figure professionali in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, società di servizi, studi di consulenza, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni.
Fra le novità di questa edizione ci sono una serie di incontri di orientamento al mercato del lavoro e approfondimenti relativi alle strategie di branding online e offline. Uno spazio ancora maggiore sarà dedicato ai nuovi strumenti che lo sviluppo della comunicazione digitale e del social media marketing offrono alla comunicazione d'impresa: dalle pubbliche relazioni al search marketing, dall'advertising al marketing non convenzionale.
Le attività formative del Master si avvalgono dell'esperienza dei docenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione e dell'apporto di professionisti di primo piano che operano all'interno di imprese e società di consulenza.
Il Master si svolge con il contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena e con la partecipazione di Fondazione Sistema Toscana, InTarget Group, network di competenze nel marketing digitale, e Milc, agenzia di comunicazione pubblicitaria, che da quest'anno si aggiungono alla società internazionale di relazioni pubbliche Text100 come partner ufficiali.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web http://www.mastercomunicazioneimpresa.it/, o telefonare al numero 0577/234775.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.