Il 92% degli studenti che lo hanno frequentato hanno trovato un lavoro, mentre 135 imprese ed enti hanno offerto stage. Quarantadue docenti, la maggior parte dei quali di provenienza aziendale, 120 ore di laboratori pratici e case history aziendali: sono alcuni dei numeri del master di primo livello in “Comunicazione d’impresa” dell’Università di Siena, che presenta la sua nona edizione.
Le domande di ammissione al corso 2015 potranno essere presentate fino al 5 dicembre, e le lezioni inizieranno nel prossimo mese di gennaio.
Con i suoi 176 iscritti alle passate otto edizioni, il master in Comunicazione d’impresa rappresenta una realtà di assoluto rilievo nel panorama nazionale dell’alta formazione nel marketing e nella comunicazione. Settori che, con l’affermazione di internet e dei social media, hanno conosciuto negli ultimi anni una profonda trasformazione, garantendo alle imprese nuove opportunità di business e offrendo ai nuovi professionisti della comunicazione ottime prospettive occupazionali.
Nel corso degli anni, il master è stato riconosciuto come partner strategico dai diversi soggetti istituzionali del territorio. Ne è un esempio “Enjoy Siena”, il progetto che vede il master impegnato, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Siena, nella promozione turistica online della città.
Anche per questo sono sponsor la Fondazione Sistema Toscana, la new media company InTarget Group, l’agenzia di web design e comunicazione digitale Med-use e la società internazionale di relazioni pubbliche Text100.
Il corso si rivolge a studenti e professionisti che, in possesso di laurea triennale o magistrale in discipline umanistiche, economiche o scientifiche, intendano proseguire gli studi con un percorso professionalizzante sulla comunicazione, il marketing e la pubblicità.
Tutte le informazioni sono sul sito web www.mastercomunicazioneimpresa.it;
E mail: info@mastercomunicazioneimpresa.it.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.