Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/07/2025 alle 18:48

Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena: iscrizioni aperte fino al 5 dicembre

Notizia del 28/11/2014 ore 18:29

Il 92% degli studenti che lo hanno frequentato hanno trovato un lavoro, mentre 135 imprese ed enti hanno offerto stage. Quarantadue docenti, la maggior parte dei quali di provenienza aziendale, 120 ore di laboratori pratici e case history aziendali: sono alcuni dei numeri del master di primo livello in “Comunicazione d’impresa” dell’Università di Siena, che presenta la sua nona edizione.

Le domande di ammissione al corso 2015 potranno essere presentate fino al 5 dicembre, e le lezioni inizieranno nel prossimo mese di gennaio.

Con i suoi 176 iscritti alle passate otto edizioni, il master in Comunicazione d’impresa rappresenta una realtà di assoluto rilievo nel panorama nazionale dell’alta formazione nel marketing e nella comunicazione. Settori che, con l’affermazione di internet e dei social media, hanno conosciuto negli ultimi anni una profonda trasformazione, garantendo alle imprese nuove opportunità di business e offrendo ai nuovi professionisti della comunicazione ottime prospettive occupazionali.

Nel corso degli anni, il master è stato riconosciuto come partner strategico dai diversi soggetti istituzionali del territorio. Ne è un esempio “Enjoy Siena”, il progetto che vede il master impegnato, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Siena, nella promozione turistica online della città.
Anche per questo sono sponsor la Fondazione Sistema Toscana, la new media company InTarget Group, l’agenzia di web design e comunicazione digitale Med-use e la società internazionale di relazioni pubbliche Text100.

Il corso si rivolge a studenti e professionisti che, in possesso di laurea triennale o magistrale in discipline umanistiche, economiche o scientifiche, intendano proseguire gli studi con un percorso professionalizzante sulla comunicazione, il marketing e la pubblicità.

Tutte le informazioni sono sul sito web www.mastercomunicazioneimpresa.it;
E mail: info@mastercomunicazioneimpresa.it.

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.