Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Master in Comunicazione d’Impresa: riaperto bando per dipendenti PA all’Università di Siena

Notizia del 09/03/2022 ore 10:13

Scade il 13 marzo il termine per iscriversi al master in Comunicazione d’impresa, riaperto esclusivamente per i dipendenti della Pubblica amministrazione.

Tutti coloro che sono interessati devono presentare la domanda di ammissione al master. Il 14 marzo si terrà la valutazione dei cv dei candidati e delle candidate, mentre il 17 verrà pubblicata la graduatoria.

Dal 17 al 21 marzo sarà possibile presentare la domanda anche sul sito di INPS.

Il Master in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” è un master universitario di primo livello istituito nel 2006 dall’Università di Siena per offrire una formazione superiore e avanzata nell’ambito del marketing e della comunicazione. Punto di riferimento nel territorio, MCI è un luogo dedicato alla ricerca sui temi del digitale, alla crescita di competenze e allo sviluppo di progetti di impresa.

MCI ha una durata complessiva di dodici mesi. Le lezioni iniziano a gennaio e si svolgono presso le aule dell’Università di Siena e nelle aziende del territorio con formula weekend, il venerdì (mattina e pomeriggio) e sabato (mattina). La didattica ricorre a diversi metodi attivi con l’obiettivo di far acquisire un sapere e un saper fare.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.