Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Master in Comunicazione Musicale alla Cattolica di Milano: edizione 2010/2011

Notizia del 27/09/2010 ore 08:35

Sono in corso le iscrizioni al Master in Comunicazione musicale. Media, Industria, mercato digitale, nato per iniziativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica di Milano, nel quadro delle attività dell'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo. Nell'anno accademico 2010-2011 giunge alla sua decima edizione.

Il Master è il primo corso istituito in ambito universitario per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione musicale: industria discografica, uffici stampa, media musicali. Per spiegare agli studenti un mondo in continua evoluzione come quello del mercato della musica, diversi corsi del master si occupano dell'evoluzione digitale e dei cambiamenti del sistema produttivo (Industria discografica e diritto d'autore).

Il Master universitario, di durata annuale, è rivolto ai laureati triennali di qualsiasi facoltà e/o diplomati al conservatorio. E' diretto dal prof. Marco Lombardi, associato di Sociologia presso l'Università Cattolica e coordinato da Gianni Sibilla, docente presso la facoltà di Scienze Linguistiche.

Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore provenienti da aziende come MTV, Rockol.it, Universal Music, Emi/Capitol, Barley Arts tra le altre, e musicisti come Omar Pedrini e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo del corsista nel contesto reale della comunicazione musicale presso aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con il Master, oltre ad altre che vengono ricercate ogni anno in base all'andamento del mercato del lavoro. Nelle ultime edizioni del corso, il master ha ottenuto un placement a sei mesi dal termine delle lezioni con percentuali comprese tra il 66% e il 90%.

Il Master è organizzato in collaborazione con Rockol.it.
Ha inoltre attivato una rete di siti paralleli dove sono disponibili materiali, testimonianze, estratti dalle lezioni:
www.youtube.com/mastermusica (video, testimonianze, lezioni)
www.slideshare.com/mastermusica (slide delle lezioni)
www.twitter.com/mastermusica (aggiornamenti, condivisione materiali)
www.friendfeed.com/mastermusica (aggiornamenti, condivisione materiali)

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 ottobre 2010.

Per informazioni:
http://almed.unicatt.it/it/master/comunicazione_musicale_media_industria_mercato_digitale

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.