Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Master in Comunicazione Musicale della Cattolica di Milano: aperte le iscrizioni

Notizia del 27/06/2007 ore 10:38

Nell’anno accademico 2007/2008 giugne alla settima edizione il Master in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media attivato a Milano dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Sarà confermata la formula consolidata degli anni passati (90% di placement negli ultimi due anni), con corsi sulla storia della musica, sul mercato dei media, e sulle teorie e tecniche della comunicazione musicale, più una serie di laboratori sulle professioni della comunicazione musicale, a cui si aggiungono incontri con operatori e uno stage finale.

In più, sono stati aggiunti nuovi corsi e nuovi laboratori che si occupano di tematiche imprescindibili per chi vuole lavorare nell’industria culturale dei suoni.
I corsi si occupano dell’evoluzione digitale della musica (organizzati con il sito d’informazione musicale Rockol – www.rockol.it) e dei mutamenti del sistema produttivo. Altri corsi aggiunti in questa nuova edizione riguardano la Storia della musica italiana e, tra i laboratori, Organizzazione e comunicazione di eventi musicali e Promozione radiotelevisiva.

Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore provenienti da Aziende come EMI/Capitol, MTV, Rockol.it, Universal Music, tra le altre. Anche quest’anno il Master porterà i musicisti sulla cattedra con due nomi d’eccezione come Omar Pedrini e Cristiano Godano (Marlene Kuntz).
Il Master è presente su YouTube con un’anticipazione delle lezioni dello stesso Godano: www.youtube.com/watch?v=u30ntqNJAbw

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 19 ottobre 2007. Le selezioni si svolgeranno entro la fine di ottobre, mente le lezioni avranno inizio il 12 novembre 2007, e andranno avanti per 20 settimane, con gli stage a seguire. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in orario pomeridiano.

Per ulteriori informazioni:
www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.