Cresce la domanda di figure professionali capaci di una visione innovativa nell’area della comunicazione. Aziende, Agenzie di Pubblicità, Società di Consulenza e l'Industria dei Convegni ricercano esperti di comunicazione capaci di un approccio creativo e innovativo.
Sulla base di tale presupposto, Stogea organizza le due edizioni del Master in Comunicazione Pubblicitaria e Marketing, che si terranno a Roma e a Bologna.
ll Master fornisce un’importante occasione di formazione e crescita professionale per tutti coloro che desiderino conoscere a fondo le dinamiche della comunicazione, aggiornarsi sui nuovi strumenti, i nuovi linguaggi creativi e le nuove opportunità per comunicare. L’obiettivo del master è quello di trasferire ai partecipanti le best practies del lavoro in ambito pubblicitario.
Durante il corso saranno realizzati alcuni project work per aziende committenti. Sono inoltre previsti incontri con agenzie di pubblicità e testimonial aziendali.
Fondamentale per acquisire strumenti e tecniche operative e la conoscenza diretta del “mondo agenzia” è l’ esperienza di lavoro che seguirà alla formazione in aula. Lo stage, un periodo di "formazione sul campo" in un contesto lavorativo reale rappresenta un’importante opportunità lavorativa e un'occasione per stabilire relazioni utili per il futuro. Dura dai 3 ai 6 mesi e sarà organizzato presso agenzie di comunicazione e pubblicità. Lo stage è parte integrante del percorso formativo, requisito indispensabile per il rilascio del Diploma di Master.
richiedi gratuitamente maggiori informazioni sede bologna
richiedi gratuitamente maggiori informazioni sede roma
Clicca qui per vedere l' offerta in formula weekend di Stogea
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.