Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master in Continuità Assistenziale organizzato da Coper e Università di Torino: edizione 2012/2013

Notizia del 12/10/2012 ore 14:23

Sono in corso le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Continuità assistenziale – Percorsi di integrazione”, proposto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.

Il Master rappresenta una possibile risposta alle nuove linee strategiche che, attraverso la riorganizzazione dei servizi, intendono raggiungere alcuni obiettivi generali: garantire il continuum dell’assistenza attraverso la presa in carico del cittadino non solo da parte del singolo servizio/ospedale/medico ma soprattutto dall’integrazione dell’offerta sanitaria e sociale; massimizzare l’appropriatezza e l’efficacia degli interventi in modo da ridurre i costi dovuti a sprechi e sovrapposizioni; sviluppare l’efficienza allocativa delle risorse finalizzandola non al solo risparmio.

Il Master è annuale di I livello, a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1.500 ore, così articolate: 266 ore di lezione frontale, 210 ore di didattica alternativa, 474 ore di studio individuale, 500 ore di tirocinio, 50 ore di prova finale.

La quota d’iscrizione è di 2.000,00 Euro escluse le tasse universitarie. Il Corep concede numerose agevolazioni per il pagamento della quota di iscrizione (rateizzazioni, prestito ad honorem, finanziamenti).

Le lezioni avranno inizio il 6 dicembre. La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 16 novembre 2012.

Per informazioni:
www.continuitaassistenziale.formazione.corep.it/continuitaassistenziale12/ 

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.