Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2024 alle 08:41

Master in Continuità Assistenziale organizzato da Coper e Università di Torino: edizione 2012/2013

Notizia del 12/10/2012 ore 14:23

Sono in corso le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Continuità assistenziale – Percorsi di integrazione”, proposto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.

Il Master rappresenta una possibile risposta alle nuove linee strategiche che, attraverso la riorganizzazione dei servizi, intendono raggiungere alcuni obiettivi generali: garantire il continuum dell’assistenza attraverso la presa in carico del cittadino non solo da parte del singolo servizio/ospedale/medico ma soprattutto dall’integrazione dell’offerta sanitaria e sociale; massimizzare l’appropriatezza e l’efficacia degli interventi in modo da ridurre i costi dovuti a sprechi e sovrapposizioni; sviluppare l’efficienza allocativa delle risorse finalizzandola non al solo risparmio.

Il Master è annuale di I livello, a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1.500 ore, così articolate: 266 ore di lezione frontale, 210 ore di didattica alternativa, 474 ore di studio individuale, 500 ore di tirocinio, 50 ore di prova finale.

La quota d’iscrizione è di 2.000,00 Euro escluse le tasse universitarie. Il Corep concede numerose agevolazioni per il pagamento della quota di iscrizione (rateizzazioni, prestito ad honorem, finanziamenti).

Le lezioni avranno inizio il 6 dicembre. La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 16 novembre 2012.

Per informazioni:
www.continuitaassistenziale.formazione.corep.it/continuitaassistenziale12/ 

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.

Commercialisti, al via a maggio Master su mercati di capitali e quotazioni

Notizia del 02/04/2024 ore 13:01

Organizzato da Consiglio e Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione con l’Osservatorio sul Mercato dei capitali italiani ed esteri di cui fanno parte anche Borsa Italiana, Elite, Banca d’Italia, Consob e Assogestioni Il Consiglio nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione, per il tramite dell’Osservatorio sul Mercato dei capitali . . .