Stando al “Global Business Survey” di ICD Research il 2013 sarà caratterizzato da un trend positivo per quanto riguarda le operazioni di M&A. L’incremento maggiore è atteso per il settore medico e quello farmaceutico. Le altre principali industrie che seguiranno questo trend saranno quella mineraria, quella petrolifera e quella aeroportuale. Le principali ragioni di questa crescita sono da ricercare essenzialmente negli alti costi operativi, nella maggiore competitività, nel bisogno di aumentare la presenza geografica nei mercati chiave, nella maggiore pressione sul raggiungimento dei profitti.
In questo scenario è chiara la necessità, sia in banca che in azienda, di figure professionali con un elevato livello di specializzazione e con una visione integrata delle problematiche finanziarie, in grado di comprendere pienamente i tecnicismi delle principali operazioni di Finanza Straordinaria.
L’Executive Master in Corporate Finance & Investment Banking di Captha, Business School specializzata nel Banking & Finance, si propone di formare Manager con una conoscenza approfondita delle attività di Investment Banking offrendo un processo di apprendimento organico con numerosi casi pratici nella prospettiva sia delle imprese, sia degli intermediari finanziari.
La finalità è quella di offrire una visione integrata, applicativa e di frontiera sui temi della valutazione d’impresa e delle politiche di fund raising, della finanza straordinaria, del capital markets e del private equity. Ciò nella prospettiva di formare figure professionali che, all’interno delle imprese e degli intermediari finanziari, saranno chiamate a governare processi decisionali complessi a supporto della crescita e della creazione di valore, oggi sempre più strategici per lo sviluppo del business.
Il Master ha una durata di 15 giornate, con frequenza al sabato, e inizierà nel mese di novembre nelle sedi di Milano e Roma.
A tutte le iscrizioni pervenute entro il 10 ottobre sarà applicata un’agevolazione del 10%.
Maggiori informazioni sul sito www.captha.it
CAPTHA
CAPTHA è una business school italiana con forti competenze nel mondo della Finanza e delle Banche. La società è attiva sia nella formazione aziendale, con percorsi tagliati su misura per le specifiche esigenze delle Banche e degli altri Intermediari Finanziari, sia nella formazione individuale, con Master e Corsi Specialistici rispondenti alle esigenze dell’attuale contesto bancario e finanziario.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.