Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2024 alle 08:41

Master in Corporate Finance & Investment Banking di Captha: al via le edizioni di Roma e Milano

Notizia del 06/09/2012 ore 12:36

Stando al “Global Business Survey” di ICD Research il 2013 sarà caratterizzato da un trend positivo per quanto riguarda le operazioni di M&A. L’incremento maggiore è atteso per il settore medico e quello farmaceutico. Le altre principali industrie che seguiranno questo trend saranno quella mineraria, quella petrolifera e quella aeroportuale. Le principali ragioni di questa crescita sono da ricercare essenzialmente negli alti costi operativi, nella maggiore competitività, nel bisogno di aumentare la presenza geografica nei mercati chiave, nella maggiore pressione sul raggiungimento dei profitti.

In questo scenario è chiara la necessità, sia in banca che in azienda, di figure professionali con un elevato livello di specializzazione e con una visione integrata delle problematiche finanziarie, in grado di comprendere pienamente i tecnicismi delle principali operazioni di Finanza Straordinaria.

L’Executive Master in Corporate Finance & Investment Banking di Captha, Business School specializzata nel Banking & Finance, si propone di formare Manager con una conoscenza approfondita delle attività di Investment Banking offrendo un processo di apprendimento organico con numerosi casi pratici nella prospettiva sia delle imprese, sia degli intermediari finanziari.

La finalità è quella di offrire una visione integrata, applicativa e di frontiera sui temi della valutazione d’impresa e delle politiche di fund raising, della finanza straordinaria, del capital markets e del private equity. Ciò nella prospettiva di formare figure professionali che, all’interno delle imprese e degli intermediari finanziari, saranno chiamate a governare processi decisionali complessi a supporto della crescita e della creazione di valore, oggi sempre più strategici per lo sviluppo del business.

Il Master ha una durata di 15 giornate, con frequenza al sabato, e inizierà nel mese di novembre nelle sedi di Milano e Roma.

A tutte le iscrizioni pervenute entro il 10 ottobre sarà applicata un’agevolazione del 10%.

Maggiori informazioni sul sito www.captha.it

CAPTHA
CAPTHA è una business school italiana con forti competenze nel mondo della Finanza e delle Banche. La società è attiva sia nella formazione aziendale, con percorsi tagliati su misura per le specifiche esigenze delle Banche e degli altri Intermediari Finanziari, sia nella formazione individuale, con Master e Corsi Specialistici rispondenti alle esigenze dell’attuale contesto bancario e finanziario.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.

Commercialisti, al via a maggio Master su mercati di capitali e quotazioni

Notizia del 02/04/2024 ore 13:01

Organizzato da Consiglio e Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione con l’Osservatorio sul Mercato dei capitali italiani ed esteri di cui fanno parte anche Borsa Italiana, Elite, Banca d’Italia, Consob e Assogestioni Il Consiglio nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione, per il tramite dell’Osservatorio sul Mercato dei capitali . . .