In partenza il prossimo 25 maggio a Milano e il 25 ottobre a Roma, la 20esima e la 21esima edizione del Master Corporate Finance Management, un percorso full time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a formare manager in grado di operare nei settori più strategici per lo sviluppo del business: finanza, controllo di gestione e pianificazione aziendale.
L’obiettivo è trasmettere ai partecipanti le conoscenze, le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi necessarie per inserirsi con successo nell’ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza, sviluppando capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d’azienda.
Il Master è indirizzato a laureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistiche, con una laurea triennale o superiore e motivati all’inserimento nel settore.
La metodologia didattica utilizzata è fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale. Gli argomenti affrontati in aula trovano infatti un immediato riscontro pratico nella simulazione dei processi aziendali, attraverso discussioni di casi, role playing, esercitazioni e lavori di gruppo.
In ogni modulo sono previste inoltre numerose testimonianze di protagonisti illustri del mondo aziendale e finanziario che porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel loro settore.
Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti inizieranno uno stage della durata di quattro mesi presso primarie aziende nazionali e internazionali, banche e società di consulenza che permette loro di verificare sul campo le competenze acquisite.
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature.
Sono in corso le selezioni per partecipare al master e per l’assegnazione delle borse di studio.
Per maggiori informazioni contattare:
Business School del Sole 24 ORE
02 (06) 3022.3811/3567/6372/6379
business.school@ilsole24ore.com
www.bs.ilsole24ore.com
Responsabili del Master:
Edizione di Milano:
Roberta Lazzara
02 (06) 3022.3106
roberta.lazzara@ilsole24ore.com
Edizione di Roma:
Simona De Filippis
06 (02) 3022.6463
simona.defilippis@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.