Ancora pochi giorni a disposizione per iscriversi alla II edizione del Master in Scienze Criminologiche, Investigazione e Difesa, attivato dalla Libera Università degli Studi “S. Pio V”. Le domande di ammissione dovranno infatti pervenire entro e non oltre il 29 aprile 2007.
Il master, di durata annuale, si articola in 300 ore di lezioni frontali da effettuarsi nella giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Ha lo scopo di preparare i partecipanti alla gestione delle moderne strategie di controllo e di sicurezza nella prevenzione e nella repressione di reati, in connessione con le metodologie investigative di analisi e intelligence.
Il Master contribuirà, contestualmente, alla formazione di figure professionali indispensabili alla luce della più recente legislazione sull’ordinamento processuale che, introducendo i nuovi principi del giusto processo, sottolinea il ruolo dell’investigazione pubblica, privata e difensiva.
Il corso è rivolto a laureati in tutte le discipline del nuovo e vecchio ordinamento che intendono acquisire conoscenze e strumenti necessari per affrontare e gestire le realtà criminologiche, nonché le abilità professionali per operare nei specifici settori.
L’iniziativa trova inoltre tra i destinatari: appartenenti alle Forze dell’Ordine, investigatori privati, periti, consulenti tecnici, operatori penitenziari, addetti alla sicurezza urbana in possesso di idoneo titolo di studio.
Il costo del master è pari a € 2.800,00. E’ prevista una riduzione sulla quota di partecipazione del 20% per il personale, in servizio o in congedo, dell Forze Armate.
Al termine del Master è prevista l’assegnazione di un premio, sotto forma di borsa di studio, dell’importo lordo di € 1.000 (mille euro) per la migliore tesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.luspio.it.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.