Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Master in Criminologia e Investigazione a Roma: preiscrizioni entro il 29 aprile

Notizia del 11/04/2007 ore 15:32

Ancora pochi giorni a disposizione per iscriversi alla II edizione del Master in Scienze Criminologiche, Investigazione e Difesa, attivato dalla Libera Università degli Studi “S. Pio V”. Le domande di ammissione dovranno infatti pervenire entro e non oltre il 29 aprile 2007.

Il master, di durata annuale, si articola in 300 ore di lezioni frontali da effettuarsi nella giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Ha lo scopo di preparare i partecipanti alla gestione delle moderne strategie di controllo e di sicurezza nella prevenzione e nella repressione di reati, in connessione con le metodologie investigative di analisi e intelligence.
Il Master contribuirà, contestualmente, alla formazione di figure professionali indispensabili alla luce della più recente legislazione sull’ordinamento processuale che, introducendo i nuovi principi del giusto processo, sottolinea il ruolo dell’investigazione pubblica, privata e difensiva.

Il corso è rivolto a laureati in tutte le discipline del nuovo e vecchio ordinamento che intendono acquisire conoscenze e strumenti necessari per affrontare e gestire le realtà criminologiche, nonché le abilità professionali per operare nei specifici settori.
L’iniziativa trova inoltre tra i destinatari: appartenenti alle Forze dell’Ordine, investigatori privati, periti, consulenti tecnici, operatori penitenziari, addetti alla sicurezza urbana in possesso di idoneo titolo di studio.

Il costo del master è pari a € 2.800,00. E’ prevista una riduzione sulla quota di partecipazione del 20% per il personale, in servizio o in congedo, dell Forze Armate.
Al termine del Master è prevista l’assegnazione di un premio, sotto forma di borsa di studio, dell’importo lordo di € 1.000 (mille euro) per la migliore tesi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.luspio.it.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.