Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/09/2026 alle 19:05

Master in Cultura del Cibo a Venezia: al via l’edizione 2009

Notizia del 05/01/2009 ore 12:14

Partirà in gennaio a Valdobbiadene (Treviso), nel cuore delle colline del Prosecco, il Master universitario di primo livello in Cultura del Cibo e del Vino dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che prevederà esperienze in significative realtà territoriali legate alla tradizione alimentare.

L’attività formativa – di 360 ore – si articola attraverso lezioni frontali, seminari e visite guidate presso aziende del settore e consorzi di valorizzazione dei prodotti dell’agroalimentare italiano sotto la guida di docenti universitari, esperti del settore e tecnici della produzione. Il Master si concluderà con uno stage presso aziende, enti o istituzioni convenzionate con l’Ateneo. Il percorso formativo si struttura in 7 moduli con l’obiettivo di ampliare le conoscenze sui diversi aspetti del cibo, del vino e dall’alimentazione e, contemporaneamente, di sviluppare capacità di comunicazione e di marketing del prodotto e del territorio.
Lo svolgimento delle lezioni è previsto nelle giornate intere di giovedì e il venerdì e nella mattina del sabato.

La quota di partecipazione è di € 2.500 da versarsi in due rate. Sono previste agevolazioni e facilities di vitto e alloggio per gli studenti. Per essere ammessi al Master è necessario far pervenire la domanda di ammissione entro il 15 gennaio 2009.

Per ulteriori informazioni:
http://www.mastercibo.it

Ultime Notizie dai Master

Arte, scienza e ricerca: ai nastri di partenza la V edizione del Master di Art&Science Across Italy al CERN

Notizia del 08/09/2026 ore 19:04

È iniziato al CERN di Ginevra il Master della V edizione del progetto Art&Science Across Italy dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede protagonisti 30 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, vincitori e vincitrici della competizione nazionale del progetto.

Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna

Notizia del 07/09/2026 ore 10:11

Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future

Notizia del 02/09/2026 ore 12:07

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.