Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Master in Cultura di Genere e Pari Opportunità ad Aosta: iscrizioni fino all’8 settembre

Notizia del 22/08/2008 ore 10:17

Le politiche di pari opportunità da tempo perseguite dall’Unione Europea hanno ricevuto, con il trattato di Amsterdam del 1999, un ulteriore rafforzamento e una precisa base giuridica che sancisce, per tutti gli Stati Membri, l’obbligo di adottare una strategia di integrazione orizzontale di pari opportunità in tutti i settori della vita politica, economica e sociale, anche con riferimento alle politiche di sviluppo locale.

Il Master in Formazione e Promozione della Cultura di Genere e delle Pari Opportunità organizzato dall'Università della Valle d'Aosta offre un percorso formativo post lauream altamente specializzante, finalizzato ad integrare stabilmente, nel profilo di competenze dei formatori e dei docenti, una conoscenza approfondita della cultura di genere sia sul piano teorico e culturale, che su quello giuridico, concernente le politiche di pari opportunità, nonché una capacità di analisi delle stesse in una prospettiva educativa.

Le lezioni saranno erogate prevalentemente on line, ma non mancheranno lezioni frontali, workshop in presenza, esercitazioni con tutor, project work, stage.
Il piano didattico prevede 4 cicli di attività formative di tipo multidisciplinare: propedeutico (10 crediti formativi), specialistico (16 crediti formativi), workshop ed esercitazioni con tutor (10 crediti), laboratorio–project work (13 crediti formativi), stage ( 3 crediti) , prova finale (8 crediti).

Il master ha durata annuale (indicativamente da settembre 2008 a giugno 2009), consentirà di conseguire 60 crediti e si svolgerà presso le sedi dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste.

Sono previste misure di finanziamento predisposte dall’Agenzia del Lavoro della Regione Autonoma Valle d’Aosta cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo, sotto forma di buoni formativi per l’alta formazione.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro l'8 settembre 2008.

Informazioni dettagliate

Per ulteriori informazioni:
Office de Liaison e formazione post lauream
ref. dott.ssa Federica Vielmi
tel. 0165 306763, email: u-placement@univda.it

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.