Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/11/2018 alle 19:47

Master in Data Science all’Università di Perugia: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 29/12/2017 ore 16:17

Il mondo dei professionisti sta cambiando, fortemente influenzato dalle nuove esigenze conoscitive e strategiche aziendali. Le mancanze informative di queste ultime danno l’input per la creazione di nuove figure professionali. Il Data Scientist, con le sue capacità di analizzare e interpretare dati, è oggi una delle figure professionali più richieste nel mondo aziendale. Tutti gli analisti concordano: uno dei problemi dei prossimi decenni sarà il gap tra la scarsa offerta e la frequente domanda di Data Scientist.

Sulla base di questi presupposti, il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia organizza il Master di II livello in Data Science con l’obiettivo di formare un nuovo analista dei dati. Questo professionista dovrà essere in grado di creare nuove strategie di business nei settori della statistica, informatica, economia e management; l’acquisto di tali competenze multidisciplinari, sono ad oggi quelle maggiormente richieste per l’elaborazione e la valorizzazione dei dati aziendali.

Questo tipo di percorso formativo si inserisce nel quadro europeo di Ricerca e Innovazione, Horizon 2020 e in modo specifico è patrocinato dal progetto europeo EDISON.

Il master mette a disposizione una faculty altamente qualificata, con docenti italiani e stranieri, per garantire una formazione aggiornata e completa. I corsi saranno strutturati in lezioni in aula e seminari formativi. Non mancherà la possibilità di avere un contatto diretto con il mondo del lavoro attraverso stage aziendali con sviluppo di project work dedicati.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 8 gennaio 2018.

Per informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Scienze Regolatorie e Quality Management in Ambito Biomedico: prima edizione a Modena

Notizia del 12/11/2018 ore 19:47

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per venerdì 23 novembre 2018. Il costo di iscrizione è di 4.000 euro.

SDA Bocconi: 12 borse di studio per gli Executive MBA di Milano e Roma

Notizia del 09/11/2018 ore 17:26

Almeno 4 di questi esoneri sono stati dedicati a candidate donne che si sono distinte per un profilo di eccellenza.

24 Ore Business School: torna a Roma il Master in Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

Notizia del 08/11/2018 ore 16:50

Le prossime edizioni di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizieranno a Roma il 21 novembre e a Milano a maggio 2019, presso le Sedi del Sole 24 ORE, e i partecipanti saranno impegnati in 6 mesi di formazione in aula e 4 di stage e in uno Study tour.

SDA Bocconi e Rotman insieme per un nuovo Global Executive MBA

Notizia del 07/11/2018 ore 16:17

Partirà a ottobre 2019 il nuovo programma con un focus sullo sviluppo della leadership, che vedrà i partecipanti studiare in sette importanti centri di business nel mondo e conseguire due leadership.

Made in Italy: gli "ambasciatori" dei vini italiani nel mondo si formano a Pisa

Notizia del 06/11/2018 ore 18:32

Giovedì 8 novembre a Pisa si apre la nuova edizione del Master organizzato in maniera congiunta da Scuola Superiore Sant'Anna, Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, Associazione Italiana Sommelier.