FIRENZE – Ancora pochi giorni per iscriversi al Master “Design Innovazione per la piccola impresa ed i sistemi di impresa” destinato a coloro che vogliono diventare addetti alle scelte del design nelle aziende, gestire i processi di innovazione e favorire la collaborazione di imprese appartenenti allo stesso contesto territoriale.
Si tratta della prima esperienza della Regione Toscana in questo settore che riunisce imprese, centri servizi e università. L’iniziativa infatti è sviluppata dalla Facoltà di Architettura e dalla Facoltà di Economia dell’Università di Firenze in collaborazione con il Centro Sperimentale del Mobile e con Eurobic Toscana Sud.
Le domande dovranno essere presentate entro il 10 gennaio presso il dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design “Pierluigi Spadolini”.
Sono previste borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizione
Comunicazione, visione strategica, organizzazione del processo di ideazione e gestione dei rapporti con la filiera produttiva sono gli aspetti essenziali perchè un prodotto sia in grado di misurarsi nello scenario competitivo.
I nuovi professionisti avranno queste compentenze e collaboreranno con le aziende del settore del mobile, del complemento, dell’arredo e dell’oggettistica ed in genere design oriented, imprese con una media di circa 30 addetti.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.