Sono aperte fino al 9 marzo le iscrizioni al Master in Design Moda & Gioiello.
Il corso è organizzato dalla Fondazione il Tarì di Marcianise (Caserta), struttura per l'alta formazione, dedicata ai temi del design, della ricerca e dell'innovazione. L'obiettivo primario della fondazione è sostenere ed incentivare la cultura locale mediante la difesa e la valorizzazione del Made in Italy su scala globale.
Sono disponibili 20 borse di studio per giovani neolaureati che non abbiano superato i 29 anni d'età, una per ciascun iscritto al Master in Design Moda & Gioiello.
Le borse sono finanziate dalla Regione Campania, settore Politiche Giovanili attraverso il Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, a copertura totale del costo del master.
I giovani che soddisfano tali requisiti, possono partecipare alla selezione per l'assegnazione delle borse inviando la loro richiesta per posta raccomandata.
Per scaricare il bando e inviare la domanda clicca qui http://www.fondazioneiltari.it/ft/referer/102/idPage/126/lang/it/Bandi-e-concorsi.html
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.