Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/10/2019 alle 18:03

Master in Digital Innovation & Fintech alla Cattolica di Milano: iscrizioni aperte fino al 6 settembre

Notizia del 18/07/2017 ore 15:46

I principali operatori del settore finance sono attualmente impegnati nell’innovazione delle strategie aziendali sviluppando progetti e approcci di Digital Transformation. Big Data, Internet of Things, Cloud computing, Fintech sono solo alcune delle principali innovazioni che stanno trasformando l’industria finanziaria nel suo complesso, stravolgendo modelli di business e operativi consolidati. Ne consegue che l’attenzione degli investimenti è orientata all’individuazione di percorsi che permettano di indirizzare gli sforzi di innovazione a supporto del cambiamento.

In questo scenario emerge in modo sempre più cruciale la necessità di figure professionali in possesso di digital skills, competenze gestionali, statistiche e informatiche.

Sulle base di tali presupposti, l’Università Cattolica di Milano organizza il Master in Digital Innovation & Fintech: la Trasformazione Digitale nel Settore Bancario e Assicurativo, che permette di formare i nuovi protagonisti della Digital Transformation, ovvero profili preparati a ricoprire le nuove professioni digitali all’interno del settore bancario, finanziario e assicurativo.

Il Master è erogato in lingua italiana e ha durata annuale, pari a 1.500 ore e 60 CFU.
Inizierà a ottobre 2017 e terminerà a ottobre 2018. Le lezioni si terranno il martedì, il mercoledì e il giovedì sera.

Grazie al supporto dei Partner, sono previste borse di studio e agevolazioni economiche per requisiti di merito.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 settembre 2017.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Trieste: sicurezza navale e interior design al centro di due Master

Notizia del 17/10/2019 ore 18:00

Alta formazione e settore marittimo sono gli elementi che caratterizzano due Master Universitari promossi da mareFVG ed inseriti nell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Trieste, grazie all’importante contributo del Comune di Monfalcone.

Progettare Cultura: ultimi giorni per iscriversi al Master di POLI.design e Università Cattolica

Notizia del 15/10/2019 ore 17:24

Le lezioni inizieranno a novembre 2019 e si terranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il calendario didattico si articola in 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì. Inoltre, 400 ore sono dedicate allo stage esterno.

24 Ore Business School: torna a Milano il Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy

Notizia del 14/10/2019 ore 17:48

Avranno inizio il 21 ottobre 2020 le lezioni del Master Comunicazione, Marketing & Digital Strategy, organizzato a Roma dalla 24 ORE Business School. Le iscrizioni sono ancora aperte.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 11/10/2019 ore 17:47

In partenza il 9 novembre a Firenze, il progetto formativo fornisce gli strumenti per realizzare concretamente un progetto, strutturando con competenza l’attività di definizione degli obiettivi, dei compiti e delle responsabilità.

Pisa: borse di studio INPS e voucher regionali per il Master Auditing e Controllo Interno

Notizia del 11/10/2019 ore 12:21

Sono in corso le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa, rivolto a laureati fortemente motivati a sviluppare le proprie competenze nelle aree della revisione contabile e gestionale.