Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/08/2018 alle 15:41

Master in Digital Innovation & Fintech alla Cattolica di Milano: iscrizioni aperte fino al 6 settembre

Notizia del 18/07/2017 ore 15:46

I principali operatori del settore finance sono attualmente impegnati nell’innovazione delle strategie aziendali sviluppando progetti e approcci di Digital Transformation. Big Data, Internet of Things, Cloud computing, Fintech sono solo alcune delle principali innovazioni che stanno trasformando l’industria finanziaria nel suo complesso, stravolgendo modelli di business e operativi consolidati. Ne consegue che l’attenzione degli investimenti è orientata all’individuazione di percorsi che permettano di indirizzare gli sforzi di innovazione a supporto del cambiamento.

In questo scenario emerge in modo sempre più cruciale la necessità di figure professionali in possesso di digital skills, competenze gestionali, statistiche e informatiche.

Sulle base di tali presupposti, l’Università Cattolica di Milano organizza il Master in Digital Innovation & Fintech: la Trasformazione Digitale nel Settore Bancario e Assicurativo, che permette di formare i nuovi protagonisti della Digital Transformation, ovvero profili preparati a ricoprire le nuove professioni digitali all’interno del settore bancario, finanziario e assicurativo.

Il Master è erogato in lingua italiana e ha durata annuale, pari a 1.500 ore e 60 CFU.
Inizierà a ottobre 2017 e terminerà a ottobre 2018. Le lezioni si terranno il martedì, il mercoledì e il giovedì sera.

Grazie al supporto dei Partner, sono previste borse di studio e agevolazioni economiche per requisiti di merito.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 settembre 2017.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Corso di alta formazione in Dental Office Management a Bologna: iscrizioni aperte fino al 10 settembre

Notizia del 13/08/2018 ore 18:17

Il percorso didattico prevede 200 ore di lezione in aula (5 settimane full immersion), 40 ore di stage di consolidamento in fase iniziale e tre mesi di stage formativo a fine percorso.

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: iscrizioni aperte fino al 14 settembre

Notizia del 10/08/2018 ore 16:54

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design.

POLI.design: in corso le iscrizioni al Master in Fiber Design and Textile Processes

Notizia del 09/08/2018 ore 18:47

Il Master avrà inizio a ottobre. Tutte le lezioni si svolgeranno in lingua inglese. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre 2018.

Fondazione Fiera Milano: in corso le iscrizioni al Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita

Notizia del 08/08/2018 ore 17:15

Il master si presenta in una forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti.

Master in Tecnologie del Suono e Composizione Musicale: a Parma la prima edizione

Notizia del 07/08/2018 ore 17:17

Scopo del Master è formare compositori, sound designer e artisti in grado di operare nell'ambito della musica sperimentale e d'avanguardia con mezzi tecnologici sofisticati.