Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Digital Marketing: a Firenze un corso per professionisti del web

Notizia del 23/02/2015 ore 18:01

Il Master in Digital Marketing è il nuovo progetto formativo promosso dal PIN in collaborazione con DISEI – Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze, Softec Spa, TT Tecnosistemi Spa, Consulting e Management Partners Srl, Wem Park (laboratorio universitario per il marketing e le tecnologie IC).

Il master si rivolge a imprenditori e manager interessati a comprendere le dinamiche dell’economia digitale ed a professionisti operanti nell’ambito del marketing e comunicazione al fine di acquisire metodi e strumenti tipici del marketing digitale.

Il progetto vuole rispondere al fabbisogno formativo che nasce nel mondo imprenditoriale di trasformare in business le opportunità generate dal mercato digitale. Nel 2014, in Italia il mercato e-commerce ha registrato un +17% rispetto all’anno precedente e gli e-shopper hanno raggiunto la quota di 16 milioni. In un mondo sempre più digitalizzato, dove un italiano passa in media più di due ore al giorno sui social network, accedendo per il 47% tramite smartphone, è inevitabile che anche le strategie aziendali debbano aggiornarsi, partendo dalla formazione del proprio management.

Il master, costituito da 8 moduli, si svolgerà con la formula week-end, venerdì 10-18.00 e sabato 9-13.00, tra il 6 marzo ed il 16 maggio 2015. Verranno affrontate tematiche relative: marketing digitale e online consumer behaviour; le leve del marketing digitale; digital PR e storytelling; social media strategy; web analytics; marketing automation e diritto sul web.
L’approccio didattico è arricchito dalla presenza di aziende di fama nazionale ed internazionale, che saranno studiate come case histories d’eccellenza.

Tutte le informazioni sul sito www.digitalmarketingmaster.it.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.