Il Master in Digital Marketing è uno dei percorsi formativi di maggiore appeal del PIN – Polo Universitario “Città di Prato”. Le iscrizioni alla seconda edizione sono state chiuse in anticipo, per evitare una classe troppo numerosa, e, per venire incontro alle nuove richieste, è stata subito programmata la 3° edizione. Le iscrizioni scadono martedì 20 dicembre.
Con la rapida evoluzione delle nuove tecnologie e di una popolazione di consumatori sempre più digitale, è di fondamentale importanza per le aziende e le organizzazioni raggiungere i clienti in modi nuovi e originali al fine di ottenere un vantaggio competitivo. La web-economy sta evolvendo rapidamente e la crescente complessità del contesto digitale impone, a coloro che vi intendono operare, di dotarsi di competenze verticali e distintive sempre più raffinate. Il settore è in costante crescita e le figure competenti sono sempre più ricercate.
Il percorso, organizzato da WeM_Park – Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Polo Universitario Città di Prato -, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) dell’Università degli studi di Firenze, è progettato con un taglio fortemente professionalizzante, e rappresenta un ottimo acceleratore di opportunità per integrare le conoscenze acquisite lungo il percorso di studi, crescere nel proprio ruolo o, più semplicemente, mettere in luce il proprio curriculum tra selezionatori e potenziali datori di lavoro. Oltre a chi cerca una nuova professionalità, il master è rivolto anche a coloro che già lavorano e alle aziende che intendono arricchire i propri dipendenti con competenze digitali.
Rispetto alle passate edizioni, oltre alle imprese storiche che hanno sostenuto il Master – Starhotels, LuisaViaRoma, Industrie Farmaceutiche Menarini, TT Tecnosistemi, ChiantiBanca, Multidata – la 3° edizione vanta nuovi Sponsor – Sammontana, l’Opera di Santa Maria del Fiore, Monnalisa, Ambrogio, CAP Cooperativa Autotrasporti Pratese – dove poter testare fin da subito le conoscenze acquisite con la formazione in aula attraverso uno stage in azienda.
Sono previste borse di studio messe a disposizione dagli sponsor ed un eventuale finanziamento agevolato erogato da ChiantiBanca. Per facilitare la comprensione dei temi digitali, sarà tenuto un corso propedeutico di marketing di 8 ore a cura del prof. Danio Berti (direttore master).
Per informazioni: www.digitalmarketingmaster.it
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL
Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.
Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.