Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/09/2025 alle 11:48

Master in Digital Marketing & Communication: accordo tra Apogeo e IFAF

Notizia del 07/10/2008 ore 15:30

Primo Master a moduli di lunga durata in “Digital Marketing & Communication”, che inizierà a Milano il 22 novembre prossimo. Si tratta di una nuova offerta formativa, frutto dell’accordo tra Apogeo e IFAF School of Finance, che darà vita ad una nuova realtà che prenderà il nome di IFAF Apogeo – School of Technology.

I contenuti del Master in “Digital Marketing & Communication” intendono fornire gli strumenti per affrontare l’attuale complessa sfida che Internet e i new media pongono alle aziende. I mezzi digitali non sono semplicemente un nuovo strumento di comunicazione su cui pianificare messaggi unidirezionali e accuratamente controllati, ma un luogo dove comunicare in modo orizzontale, trasparente, non prevedibile e senza soluzione di continuità.

Obiettivo del Master: fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per gestire le dinamiche sociali e le logiche di comunicazione dei media sociali, secondo ricette non preconfezionate, ma fornendo la chiave per capire, valutare e affrontare le diverse situazioni che si propongono in una visione evolutiva.
I giovani dai 25 anni sono, invece, il target strategico del progetto, che si rivolge al personale impegnato nel marketing business to consumer e coinvolto in attività di pianificazione e gestione di campagne di digital marketing, a consulenti che intendono ampliare la propria competenza nei new media, a creativi di agenzie di comunicazione che vogliono aggiungere la Rete nella gamma delle loro aree di intervento e ai neolaureati.

Oltre ad essere la prima offerta formativa completa su questi temi, il Master “Digital Marketing & Communication” vanta un gruppo di docenti di altissimo livello, nomi da tempo presenti nel modo della comunicazione digitale e ben noti soprattutto nella blogosfera. Mafe De Baggis, famosa blogger e animatrice di maestrinipercaso.it – osservatorio sugli “onori e orrori della vita su Internet” – ne sarà la coordinatrice. Antonio Sofi, Marco Massarotto, Sergio Maistrello, Roberto Venturini e Giacomo Mason saranno alcuni tra i docenti.

Il Master in “Digital Marketing & Communication”avrà una durata di 15 giornate in aula più 1 di follow up; sarà costituito da 4 moduli (i primi tre da 4 giornate, il quarto da 3 giornate) che affronteranno i seguenti argomenti: l’evoluzione della relazione tra azienda e clienti; gli strumenti della comunicazione online; la creazione e gestione delle community nei social media e la gestione dei fornitori, dei collaboratori e dei ruoli aziendali dell'azienda in rete. Le lezioni, della durata di 7 ore, si svolgeranno di sabato.
A supporto della promozione del Master, le due società promotrici hanno programmato una serie di iniziative, che vedranno il momento di massima visibilità ed aggregazione in un Open Day che si terrà a Milano presso la Libreria Mondadori di Piazza Duomo lunedì 27 ottobre a partire dalle 17.00 per incontrare i docenti ed avere informazioni dettagliate sul percorso formativo. Al termine della presentazione verrà offerto un cocktail.

“La rivoluzione digitale implica un vero e proprio cambio di paradigma che investe tutte le funzioni aziendali – ha affermato Marco Ferrario, ad di IFAF – che vengono chiamate a garantire la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, invece di limitarsi a comunicarli e venderli. Questo Master vuole aiutare i decision makers a impostare e gestire correttamente le attività di marketing on line, innestandole in un necessario processo di evoluzione della cultura aziendale”.

“Apogeo è da sempre attenta alla possibilità di integrare alla propria offerta editoriale altri strumenti formativi, che introducano all'uso delle nuove tecnologie e dei nuovi paradigmi della comunicazione online. – ha detto Marco Grezzi, ad di Apogeo – Per questo motivo siamo felici di poter collaborare con IFAF nella realizzazione del Master in Digital Marketing”.

Le iscrizioni al Master sono aperte dal 29 settembre.

Per ulteriori informazioni:
http://www.ifaf.it/
http://www.apogeonline.com/

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.

Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio

Notizia del 04/09/2025 ore 11:15

Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.

Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM

Notizia del 03/09/2025 ore 13:12

In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.

Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza

Notizia del 03/09/2025 ore 13:03

È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).

Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione

Notizia del 03/09/2025 ore 12:21

Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.