Primo Master a moduli di lunga durata in “Digital Marketing & Communication”, che inizierà a Milano il 22 novembre prossimo. Si tratta di una nuova offerta formativa, frutto dell’accordo tra Apogeo e IFAF School of Finance, che darà vita ad una nuova realtà che prenderà il nome di IFAF Apogeo – School of Technology.
I contenuti del Master in “Digital Marketing & Communication” intendono fornire gli strumenti per affrontare l’attuale complessa sfida che Internet e i new media pongono alle aziende. I mezzi digitali non sono semplicemente un nuovo strumento di comunicazione su cui pianificare messaggi unidirezionali e accuratamente controllati, ma un luogo dove comunicare in modo orizzontale, trasparente, non prevedibile e senza soluzione di continuità.
Obiettivo del Master: fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per gestire le dinamiche sociali e le logiche di comunicazione dei media sociali, secondo ricette non preconfezionate, ma fornendo la chiave per capire, valutare e affrontare le diverse situazioni che si propongono in una visione evolutiva.
I giovani dai 25 anni sono, invece, il target strategico del progetto, che si rivolge al personale impegnato nel marketing business to consumer e coinvolto in attività di pianificazione e gestione di campagne di digital marketing, a consulenti che intendono ampliare la propria competenza nei new media, a creativi di agenzie di comunicazione che vogliono aggiungere la Rete nella gamma delle loro aree di intervento e ai neolaureati.
Oltre ad essere la prima offerta formativa completa su questi temi, il Master “Digital Marketing & Communication” vanta un gruppo di docenti di altissimo livello, nomi da tempo presenti nel modo della comunicazione digitale e ben noti soprattutto nella blogosfera. Mafe De Baggis, famosa blogger e animatrice di maestrinipercaso.it – osservatorio sugli “onori e orrori della vita su Internet” – ne sarà la coordinatrice. Antonio Sofi, Marco Massarotto, Sergio Maistrello, Roberto Venturini e Giacomo Mason saranno alcuni tra i docenti.
Il Master in “Digital Marketing & Communication”avrà una durata di 15 giornate in aula più 1 di follow up; sarà costituito da 4 moduli (i primi tre da 4 giornate, il quarto da 3 giornate) che affronteranno i seguenti argomenti: l’evoluzione della relazione tra azienda e clienti; gli strumenti della comunicazione online; la creazione e gestione delle community nei social media e la gestione dei fornitori, dei collaboratori e dei ruoli aziendali dell'azienda in rete. Le lezioni, della durata di 7 ore, si svolgeranno di sabato.
A supporto della promozione del Master, le due società promotrici hanno programmato una serie di iniziative, che vedranno il momento di massima visibilità ed aggregazione in un Open Day che si terrà a Milano presso la Libreria Mondadori di Piazza Duomo lunedì 27 ottobre a partire dalle 17.00 per incontrare i docenti ed avere informazioni dettagliate sul percorso formativo. Al termine della presentazione verrà offerto un cocktail.
“La rivoluzione digitale implica un vero e proprio cambio di paradigma che investe tutte le funzioni aziendali – ha affermato Marco Ferrario, ad di IFAF – che vengono chiamate a garantire la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, invece di limitarsi a comunicarli e venderli. Questo Master vuole aiutare i decision makers a impostare e gestire correttamente le attività di marketing on line, innestandole in un necessario processo di evoluzione della cultura aziendale”.
“Apogeo è da sempre attenta alla possibilità di integrare alla propria offerta editoriale altri strumenti formativi, che introducano all'uso delle nuove tecnologie e dei nuovi paradigmi della comunicazione online. – ha detto Marco Grezzi, ad di Apogeo – Per questo motivo siamo felici di poter collaborare con IFAF nella realizzazione del Master in Digital Marketing”.
Le iscrizioni al Master sono aperte dal 29 settembre.
Per ulteriori informazioni:
http://www.ifaf.it/
http://www.apogeonline.com/
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.