Formare i laureati alle funzioni direttive e dirigenziali nelle pubbliche amministrazioni: è questo l’obiettivo del master di primo livello in “Direzione delle aziende pubbliche”, che è stato presentato nella scorsa settimana dal Prorettore dell’Università di Verona, professoressa Bettina Campedelli e dal professor Giovanni Battista Alberti, direttore del master.
Proposto dalla facoltà di Giurisprudenza ad anni alterni, il conseguimento del titolo costituisce un momento di formazione specialistica per quanti aspirino alla carriera dirigenziale o già rivestono tale ruolo nelle aziende pubbliche.
Il master verrà inaugurato venerdì 6 ottobre 2006 con un convegno alle 9.30 nell’aula Bartolomeo Cipolla della facoltà di Giurisprudenza.
Gli scopi formativi del master sono riferiti in modo particolare alle problematiche dei controlli di gestione nelle aziende pubbliche e della formazione ed organizzazione delle risorse umane. “Questo è un obiettivo da sempre perseguito dalla Fondazione Giorgio Zanotto di Verona, che finanzia il master” ha dichiarato il professor Giovanni Battista Alberti. “Inoltre è stata istituita una partnership scientifica con il dipartimento della Funzione Pubblica per migliorare l’efficienza ed introdurre l’innovazione nelle amministrazioni pubbliche”.
Conseguire il titolo di master permetterà ai partecipanti di fare anche parte della Comunità degli Innovatori del Centro Studi Verona Innova, consentendo loro di aggiornarsi, di collaborare alla sperimentazione e alla costruzione di tecniche innovative e di partecipare ai seminari e forum di discussione organizzati dal Centro Studi.
Le iscrizioni al master in “Direzione delle aziende pubbliche” dovranno essere effettuate entro il 25 settembre 2006 all’ufficio Formazione e Post Lauream dell’Università di Verona (tel. 045.8028477). Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Master dell’Università di Verona.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.