Formare i laureati alle funzioni direttive e dirigenziali nelle pubbliche amministrazioni: è questo l’obiettivo del master di primo livello in “Direzione delle aziende pubbliche”, che è stato presentato nella scorsa settimana dal Prorettore dell’Università di Verona, professoressa Bettina Campedelli e dal professor Giovanni Battista Alberti, direttore del master.
Proposto dalla facoltà di Giurisprudenza ad anni alterni, il conseguimento del titolo costituisce un momento di formazione specialistica per quanti aspirino alla carriera dirigenziale o già rivestono tale ruolo nelle aziende pubbliche.
Il master verrà inaugurato venerdì 6 ottobre 2006 con un convegno alle 9.30 nell’aula Bartolomeo Cipolla della facoltà di Giurisprudenza.
Gli scopi formativi del master sono riferiti in modo particolare alle problematiche dei controlli di gestione nelle aziende pubbliche e della formazione ed organizzazione delle risorse umane. “Questo è un obiettivo da sempre perseguito dalla Fondazione Giorgio Zanotto di Verona, che finanzia il master” ha dichiarato il professor Giovanni Battista Alberti. “Inoltre è stata istituita una partnership scientifica con il dipartimento della Funzione Pubblica per migliorare l’efficienza ed introdurre l’innovazione nelle amministrazioni pubbliche”.
Conseguire il titolo di master permetterà ai partecipanti di fare anche parte della Comunità degli Innovatori del Centro Studi Verona Innova, consentendo loro di aggiornarsi, di collaborare alla sperimentazione e alla costruzione di tecniche innovative e di partecipare ai seminari e forum di discussione organizzati dal Centro Studi.
Le iscrizioni al master in “Direzione delle aziende pubbliche” dovranno essere effettuate entro il 25 settembre 2006 all’ufficio Formazione e Post Lauream dell’Università di Verona (tel. 045.8028477). Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Master dell’Università di Verona.
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.