Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/11/2020 alle 16:55

Master in Direzione delle Aziende Pubbliche dell’Università di Verona: iscrizioni aperte fino al 25 settembre

Notizia del 11/09/2006 ore 10:55

Formare i laureati alle funzioni direttive e dirigenziali nelle pubbliche amministrazioni: è questo l’obiettivo del master di primo livello in “Direzione delle aziende pubbliche”, che è stato presentato nella scorsa settimana dal Prorettore dell’Università di Verona, professoressa Bettina Campedelli e dal professor Giovanni Battista Alberti, direttore del master.

Proposto dalla facoltà di Giurisprudenza ad anni alterni, il conseguimento del titolo costituisce un momento di formazione specialistica per quanti aspirino alla carriera dirigenziale o già rivestono tale ruolo nelle aziende pubbliche.
Il master verrà inaugurato venerdì 6 ottobre 2006 con un convegno alle 9.30 nell’aula Bartolomeo Cipolla della facoltà di Giurisprudenza.

Gli scopi formativi del master sono riferiti in modo particolare alle problematiche dei controlli di gestione nelle aziende pubbliche e della formazione ed organizzazione delle risorse umane. “Questo è un obiettivo da sempre perseguito dalla Fondazione Giorgio Zanotto di Verona, che finanzia il master” ha dichiarato il professor Giovanni Battista Alberti. “Inoltre è stata istituita una partnership scientifica con il dipartimento della Funzione Pubblica per migliorare l’efficienza ed introdurre l’innovazione nelle amministrazioni pubbliche”.

Conseguire il titolo di master permetterà ai partecipanti di fare anche parte della Comunità degli Innovatori del Centro Studi Verona Innova, consentendo loro di aggiornarsi, di collaborare alla sperimentazione e alla costruzione di tecniche innovative e di partecipare ai seminari e forum di discussione organizzati dal Centro Studi.

Le iscrizioni al master in “Direzione delle aziende pubbliche” dovranno essere effettuate entro il 25 settembre 2006 all’ufficio Formazione e Post Lauream dell’Università di Verona (tel. 045.8028477). Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Master dell’Università di Verona.

Ultime Notizie dai Master

Lavora nella Moda con i Master IED in partenza a gennaio

Notizia del 26/11/2020 ore 20:41

I Master IED offrono una concreta opportunità di specializzazione a chi desideri progettare o meglio orientare una carriera nel settore moda. Educano ad intercettare i trend del momento e tradurli in abiti, accessori e idee, un requisito oggi essenziale per chi voglia lavorare in un contesto tanto sensibile a costanti e rapidi mutamenti.

Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell'Alimentazione e della Nutrizione: aperte fino al 30 novembre le iscrizioni alla quinta edizione

Notizia del 25/11/2020 ore 15:59

Il master, attivato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, si compone di 12 moduli di studio ed una tesi finale di master, per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU.

ICT e Green Economy: la formazione al cambiamento

Notizia del 24/11/2020 ore 10:55

Le grandi novità del Master di I° livello in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics, realizzato dall'Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale in collaborazione con il Polo della Logistica dell’Università di Pisa, la CCIAA della Maremma e del Tirreno e Federmanager.

LIVE WEBINAR di inFinance | Bilancio 2020: impatti ostici e dove trovarli

Notizia del 24/11/2020 ore 10:08

Per giovedì 10 dicembre, inFinance organizza il live webinar Bilancio 2020: impatti ostici e dove trovarli..., concentrato sui principali impatti della pandemia e della decretazione d’urgenza sul bilancio di esercizio.

In partenza i Master in Design di IED Milano, Roma e Torino

Notizia del 23/11/2020 ore 16:32

Vuoi diventare un Designer di successo? A gennaio e febbraio sono in partenza i Master IED Design erogati dalle sedi di Milano, Torino e Roma.