La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata, l’Università degli Studi di Camerino ed il Consorzio per l’Alta Formazione e lo Sviluppo della Ricerca Scientifica in Diritto Amministrativo con sede in Osimo (Ancona), istituiscono il Master di I livello in Diritto Amministrativo e Pubblico Comunitario Applicato.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 2 aprile 2007.
Il corso si prefigge l’obiettivo di dotare gli operatori pubblici e privati di tutti gli strumenti cognitivi e di informazione per poter potenziare e sviluppare proficuamente gli istituti del diritto comunitario, del diritto pubblico e del diritto dell’economia. In particolare, si propone lo studio, attraverso insegnamenti e moduli, degli aspetti giuridici, nonché economici e gestionali dell’ordinamento amministrativo interno e comunitario, dei ruoli istituzionali e dei compiti degli operatori pubblici e privati.
L’attività didattica avrà inizio nel mese di maggio 2007, terminerà nel mese di maggio 2008 e si svolgerà ad Osimo (AN) presso l’Istituto Campana, Piazza Dante n.4.
Le lezioni saranno tenute per due giorni consecutivi alla settimana (venerdì pomeriggio e sabato mattina), per quattro ore al giorno, per la durata di un anno, con suddivisione semestrale.
La quota di iscrizione all’intero Master anche per gli uditori è determinata in € 2.000,00 – da pagare in due rate. E’ ppssibili anche iscriversi a singoli moduli, al costo di € 180.
Il Consorzio per l’Alta Formazione e lo Sviluppo della Ricerca scientifica in Diritto Amministrativo metterà poi a disposizione 12 borse di studio destinate a coloro che si iscriveranno al master.
Per Ulteriori informazioni:
www.unimc.it
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.