Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2020 alle 13:54

Master in Diritto e Impresa del Sole 24 ORE: al via a novembre l’edizione di Milano

Notizia del 06/10/2008 ore 09:55

Le riforme rapidamente succedutesi nel corso degli ultimi anni hanno radicalmente riscritto la materia del diritto societario e dei mercati finanziari, con evidenti e immediate ripercussioni sulle dinamiche di governance societaria, nel senso di renderle funzionalmente orientate a soddisfare i nuovi principi guida elaborati dal legislatore. Il quadro di riforma è risultato inoltre ulteriormente arricchito dal recente riordino legislativo della disciplina di tutte le procedure concorsuali.

Il Master Diritto e Impresa del Sole 24 ORE prepara alla professione di consulente legale d’impresa, una professione che assume sempre più un ruolo di primaria importanza richiedendo nel contempo l’acquisizione di una professionalità specializzata. Un intenso percorso formativo volto a trasmettere tutte le conoscenze giuridiche e d’impresa necessarie a tal fine: l’approccio interdisciplinare e il taglio operativo della didattica consentiranno ai partecipanti di acquisire la forma mentis del professionista, capace di quella visione sistemica richiesta per poter operare con competenza nelle direzioni affari legali di aziende nazionali e multinazionali e nei più quotati studi legali.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 di aula a tempo pieno e 4 di stage, con inizio il 24 novembre 2008 per quanto riguarda l'edizione di Milano (l'edizione di Roma è partita a maggio).

Il programma si sviluppa in due fasi: la prima di carattere teorico-pratico, della durata di 115 giornate d’aula con l’obiettivo di affrontare tutte le diverse aree di specializzazione di competenza di un giurista d’impresa; la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage subordinato al superamento di verifiche periodiche.

Il Master Diritto e Impresa include inoltre uno study tour a Bruxelles finalizzato ad approfondire le tematiche, oggi sempre più attuali, del diritto comunitario, della concorrenza e dell’anti-trust.

Per ulteriori informazioni:
http://www.formazione.ilsole24ore.com/

Ultime Notizie dai Master

Luiss Business School riceve l’accreditamento AMBA

Notizia del 30/09/2020 ore 13:08

L’accreditamento premia anche la velocità di reazione della Scuola all’emergenza Covid-19 con nuovi programmi in formula digitale. Si aggiunge a quello EQUIS, ottenuto nel 2015.

Per la prima volta all'Università di Parma un Master di II livello in Ricerca Preclinica e Clinica

Notizia del 29/09/2020 ore 09:35

Il Master propone un'offerta formativa a distanza che, mediante l'uso di strumenti multimediali e sistemi comunicativi interattivi, consentirà un'ampia interazione tra docenti e discenti, per favorire la partecipazione di professionisti che già lavorano.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 25 ottobre 2020

Notizia del 25/09/2020 ore 13:00

RCS Academy offre una riduzione del 10% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 17, al 19, al 23 o al 25 ottobre a seconda del master. Un ulteriore 5% di sconto è previsto per chi pagherà l'intera quota in un'unica soluzione.

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.