Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/06/2026 alle 10:51

Master in Diritto e Impresa: ultimi giorni per iscriversi all’edizione di Roma

Notizia del 14/05/2007 ore 10:08

Ultimi giorni per iscriversi all’edizione di Roma del Master Diritto e Impresa organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE: le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 18 maggio 2007.

Obiettivo del Master è avviare alla professione di consulente legale d’impresa, sia interno che esterno all’azienda. Grazie al patrocinio di AIGI e all’appoggio degli studi legali più quotati nel settore la Business School del Sole 24 ORE ha strutturato un percorso formativo in grado di trasmettere le conoscenze giuridiche ed economiche necessarie per poter gestire con competenza le problematiche legali attinenti all’impresa.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi, 6 d’aula e 3 di stage . Anche il 2007, forte del successo riscontrato, vedrà una doppia edizione del Master: il corso sarà infatti erogato anche a Milano a partire da novembre.

Il programma in aula si struttura in modo da offrire un quadro esaustivo di tutte le tematiche giuridiche necessarie per fornire una competente assistenza legale all’impresa. Verrà dunque approfondito l’ambito della contrattualistica e del diritto societario, per poi trattare le tematiche attinenti al diritto tributario, del lavoro, fallimentare, amministrativo, comunitario, penale commerciale, intellectual property. Ai partecipanti verrà inoltre presentata la struttura aziendale, approfondendone in particolare gli aspetti bilancistici. A conclusione del periodo d’aula e’ previsto uno study tour presso le strutture comunitarie di Bruxelles.
Lo stage, della durata di tre mesi, si svolge presso gli uffici affari legali di aziende e presso studi professionali specializzati in assistenza all’impresa.

La docenza si avvale dell’intervento degli esperti legali dei più prestigiosi studi di consulenza e dei migliori giuristi d’impresa che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia, affiancando all’analisi dei singoli argomenti anche testimonianze ed esercitazioni.

Il Master è indirizzato a giovani laureati in discipline giuridiche (anche avvocati abilitati).
Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere all’assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota.

Tutti i percorsi della Business School sono a numero chiuso. E’ possibile visualizzare la brochure dettagliata del Master e compilare la domanda di ammissione direttamente sul sito della Business School all’indirizzo www.formazione.ilsole24ore.com/bs.

Per qualsiasi informazione:

Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906/4123

Ultime Notizie dai Master

Master di primo livello in "Giornalismo contemporaneo" a Perugia

Notizia del 24/06/2026 ore 10:51

Prima edizione del Master di I livello in Giornalismo Contemporaneo  (MaGIC) per l’anno accademico 2026/2027, proposto dall’Odg dell’Umbria e l’Università per Stranieri di Perugia.

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.