Sono aperte fino al 18 ottobre 2011 le iscrizioni al Master in Diritto Tributario attivato dall'Università di Genova, un corso di specializzazione rivolto a non più di 30 laureati in discipline economiche e giuridiche (economia, giurisprudenza o lauree equipollenti), nonché ad operatori del settore che intendono acquisire ex novo, approfondire ed aggiornare (in tutto o in parte) le conoscenze in materia tributaria: il 'numero chiuso' è finalizzalo a garantire una migliore qualità della didattica ed una maggiore interazione fra partecipanti e docenti nel corso de/le lezioni.
Il Master si propone d'integrare la preparazione di base di neo-laureati e di giovani professionisti, al fine di facilitane l'ingresso nel mondo del lavoro e perfezionare le conoscenze già in loro possesso.
Il corso è rivolto altresì a tutti coloro (commercialisti, avvocati, funzionari pubblici, responsabili amministrativi) che intendono acquisire conoscenze specifiche e aggiornate nei settori del diritto tributario; a questo fine sono volti i 4 moduli monografici integrativi del corso base.
Le lezioni avranno inizio il 21 novembre. Una "parte generale” di 264 ore e due moduli monografici da 48 ore a scelta sui 4 proposti (Diritto tributario internazionale e comunitario, Tributi locali e regionali: Operazioni societarie e straordinarie; Processo tributario)
Segreteria master:
Tel. 0102099988 -010 2095801-Fax 010 2099987 -010 2095602 e-mail: dipu.fin@giuri.unige.it sito del master www.mastertributario.unige.it
Per iscrizioni rivolgersi:
Servizio Formazione e Mobilità internazionale -Settore VIII "Alta Formazione" Via Bensa, l – 16126 Genova sitoweb: www.studenti.unige.it
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.