Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2026 alle 11:43

Master in Drammaturgia e Sceneggiatura dell’Accademia Silvia d’Amico: aperte le iscrizioni all’edizione 2015

Notizia del 27/05/2014 ore 17:23

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l'edizione 2014/2015 del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico di Roma. Il Master, dopo la fortunata esperienza delle passate edizioni, rinnova la sfida in seno alla storica Accademia che, forte della sua tradizione, continua a proiettarsi nel futuro con proposte formative innovative.

Pensato per essere seguito anche da chi lavora (le lezioni si concentrano principalmente nel fine settimana, dal giovedì al sabato), il master, di durata annuale, ha visto lo scorso anno la partecipazione di autori e maestri come Andrea Camilleri, Claudio Bigagli, Piero Bodrato, Esmeralda Calabria, Gianfranco Capitta, Ugo Chiti, Steve Della Casa, Rodolfo Di Giammarco, Peter Exacoustos, Daniela Bortignoni, Edoardo Erba, Umberto Marino, Anna Marchesini, Sergio Pierattini, Andrea Purgatori, Giuseppe Piccioni, Sergio Rubini, Cinzia TH Torrini e Lorenzo Salveti. Questi, insieme ad altri, saranno i docenti anche della terza edizione. Tra i più importanti partner del Master ricordiamo SIAE, APT, Casa Del Cinema e RAI.

Sedi delle lezioni saranno nuovamente la famosa Casina delle Rose, all'interno di Villa Borghese, il Burcardo e la sede storica dell'Accademia in Via Bellini.

Per ulteriori informazioni:
www.mastersceneggiatura.it

Ultime Notizie dai Master

Master Brand Innovation & Disruption: il nuovo percorso per guidare l’innovazione dei brand

Notizia del 25/03/2026 ore 11:43

Strategie creative, metodo Disruption® e partnership con TBWA per formare i professionisti del marketing del futuro. In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, costruire un brand forte non significa più solo comunicare, ma innovare, differenziarsi e anticipare i cambiamenti culturali e tecnologici.

Scopri i Master dell'USI - Appuntamenti di aprile

Notizia del 25/03/2026 ore 11:23

Sei alla ricerca del Master perfetto per te? Il Servizio orientamento e promozione dell’Università della Svizzera italiana ti affianca nella scelta grazie a due appuntamenti mirati nel corso del mese di aprile: scopri i Master Meetings e il nuovo Master’s Aperitif.

Aperte le iscrizioni per il Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” - Università G. D'Annunzio

Notizia del 25/03/2026 ore 11:14

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, promosso dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.

Master di II livello in “Valutazione di Impatto Ambientale in aree marine, costiere e terrestri”

Notizia del 25/03/2026 ore 11:05

Viste le forti richieste territoriali per la corretta gestione di opere e infrastrutture, l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Dipartimento di Scienze), in collaborazione esclusiva con ISPRA, lancia un percorso d'eccellenza per formare professionisti in grado di progettare e valutare studi di impatto ambientale, con un approccio fortemente interdisciplinare ed operativo.

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.