Roma – Nell’incontro previsto il 20 febbraio a Milano, nello spazio Bit for Job della Borsa Italiana del Turismo, si parlerà di marketing e formazione nel settore turismo.
Protagonisti insieme a Federturismo, gli allievi del Master Luiss in Economia, gestione e marketing dei turismi e dei beni culturali.
” Il nostro obiettivo – ha spiegato Massimo Baldini, direttore del Master -e’ quello di verificare la qualita’ della nostra offerta formativa e la sua capacita’ di rispondere ai fabbisogni e alle esigenze formativi delle imprese ma anche di collaborare su obiettivi e progetti condivisi dalle imprese”. Secondo Federturismo, il Master vuole cosi’ ”favorire una connessione concreta tra Universita’ e mondo delle imprese per garantire una risposta oggettiva ai problemi che interessano le imprese ma anche i giovani e le loro famiglie, anche in termini di sbocchi professionali facilitati”.
Su questo tema il presidente di Federturismo Costanzo Jannotti Pecci ha ricordato anche il giudizio del Presidente di Confindustria Montezemolo che, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2005-2006, ha citato il Master come ”concreto esempio di eccellenza per realizzare una connessione reale e percepibile tra Universita’ e mondo delle imprese”.
Fonte: ilgiorno.quotidiano.net (articolo completo)
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.