Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Economia della Cultura a Tor Vergata: iscrizioni aperte fino al 25 marzo

Notizia del 11/03/2013 ore 15:30

Sono aperte fino al 25 marzo 2013 le iscrizioni al Master in Economia della Cultura: Politica, Governo e Gestione, organizzato dall'Università di Roma Tor Vergata.

Il Master MEdeC si propone di formare e riqualificare figure professionali nei differenti campi dell’economia e della gestione dei beni, delle attività e dei servizi culturali, attraverso una particolare sintesi di contenuti propri dell’analisi socio-economica, delle pratiche di governo e gestione aziendale, del diritto amministrativo e della progettazione integrata in campo culturale.

E' obiettivo del Master sostenere il delicato processo di placement dei giovani specializzandi. In questa logica, uno dei temi finora non adeguatamente presidiato dai sistemi di offerta formativa in Italia è quello del collegamento tra enti/aziende e laureati di uno stesso territorio.
A questo scopo è stato costruito un panel di enti e aziende ospitanti, dislocate nelle varie regioni d'Italia, interessate al progetto formativo del MEdeC e, quindi, attive in settori e servizi che necessitano professionalità tipiche o prossimi ai profili di competenza in uscita del Master.

La quota di partecipazione è pari a € 4.000. Sono previste agevolazioni agli utenti appartenenti a speciali categorie, ad esempio dipendenti della PA e professionisti di enti/aziende convenzionati con il Master.

Per informazioni, brochure e iscrizioni:
www.ceistorvergata.it/master/beniculturali 

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.