Sono aperte fino al 25 marzo 2013 le iscrizioni al Master in Economia della Cultura: Politica, Governo e Gestione, organizzato dall'Università di Roma Tor Vergata.
Il Master MEdeC si propone di formare e riqualificare figure professionali nei differenti campi dell’economia e della gestione dei beni, delle attività e dei servizi culturali, attraverso una particolare sintesi di contenuti propri dell’analisi socio-economica, delle pratiche di governo e gestione aziendale, del diritto amministrativo e della progettazione integrata in campo culturale.
E' obiettivo del Master sostenere il delicato processo di placement dei giovani specializzandi. In questa logica, uno dei temi finora non adeguatamente presidiato dai sistemi di offerta formativa in Italia è quello del collegamento tra enti/aziende e laureati di uno stesso territorio.
A questo scopo è stato costruito un panel di enti e aziende ospitanti, dislocate nelle varie regioni d'Italia, interessate al progetto formativo del MEdeC e, quindi, attive in settori e servizi che necessitano professionalità tipiche o prossimi ai profili di competenza in uscita del Master.
La quota di partecipazione è pari a € 4.000. Sono previste agevolazioni agli utenti appartenenti a speciali categorie, ad esempio dipendenti della PA e professionisti di enti/aziende convenzionati con il Master.
Per informazioni, brochure e iscrizioni:
www.ceistorvergata.it/master/beniculturali
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.