Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Master in Economia e Diritto della Previdenza Complementare: edizione 2009/2010

Notizia del 13/08/2009 ore 12:14

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Master in Economia e Diritto della Previdenza Complementare, organizzato dall'Università della Tuscia in collaborazione con Mefop. Le domande dovranno essere presentate entro il 20 novembre 2009.

Il Master ha durata accademica annuale. Le lezioni saranno tenute a Roma e prenderanno avvio nel mese di novembre 2009.

Il corso è rivolto a cittadini italiani o stranieri in possesso di una laurea di vecchio ordinamento o una laurea specialistica/magistrale equiparata. La quota di partecipazione è pari a 5.000 euro, da versare in tre rate.

Il Master gode del sostegno di numerosi enti e aziende di prestigio, tra cui Eurizon Capital, Fondo Pensioni del Personale BNL – Borse di studio “Marco Giambarba”, Fondazione Enpaia-Oasi, Pioneer Investements, Poste Vita, Societe Generale, Fondazione Carivit e Prometeia Advisor Sim. E' prevista la possibilità di ottenere di borse di studio e svolgere uno stage presso le società partner.

Per informazioni rivolgersi a:
Università degli Studi della Tuscia
Facoltà di Economia – Segreteria Master
tel. 0761/357716 (dal lunedì al venerdì: 9.00 – 13.00)
Email: s_precon@unitus.it

Web:
http://www.economia.unitus.it/

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.