Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media a Roma: settima edizione

Notizia del 18/09/2008 ore 09:12

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata attiva ormai da diversi anni il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. A febbraio del prossimo anno avrà inizio la settima edizione (2008-2009).

Il Master forma i manager dell’economia dei media (televisivi, della carta stampata, dell'editoria e della multimedialità) e della comunicazione e li prepara per un mondo industriale che negli ultimi venti anni ha subito una grandissima trasformazione: nei contenuti e nei linguaggi come nelle modalità di trasferimento.

L’iniziativa approfondisce, attualizzandosi di anno in anno e in modo innovativo rispetto al panorama dell’offerta formativa universitaria, l’analisi dell’industria editoriale, dei media televisivi e cinematografici, del medium web e delle attività che producono arte e spettacolo dal vivo, delle nuove tecnologie di comunicazione, delle attività di relazioni esterne delle grandi imprese e delle imprese di consulenza che operano in regime di outsourcing.

Direttore del Master è il prof. Luigi Paganetto, Vice Direttori Operativi i proff. Sergio Cherubini e Maurizio Decastri. Per assicurare la necessaria e opportuna integrazione fra le competenze presenti nelle organizzazioni di settore e la struttura universitaria del Master, è stato costituito un “Comitato tecnico-scientifico”, con funzioni di indirizzo generale, composto da alti rappresentanti di aziende e istituzioni.

Il Master è organizzato in partnership con:
Sipra (Main Partner), Enel (Main Partner), Lottomatica (Main Partner), RaiTrade(Main Partner) e Tim (Main Partner)
Anem, Anica, Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Il Messaggero, Sky, Cinecittà Studios, Ericsson, Metro, Polizia di Stato, Rai, Rai Cinema, BNL-Bnp Paribas, Interferenze, CarrèNoir, SherpaTv, Federculture, Minerv@, Ega Congressi, MondoWeb, Cultur-e, Il Denaro, Giffoni Media Service, Iperclub Vacanze (Partners).

Al fine di assicurare il successo dell’iniziativa e, concretamente, la formazione di personale qualificato che soddisfi le esigenze appena esposte, è stata stabilita una collaborazione con le aziende e le istituzioni interessate a queste attività che forniranno, nell’ambito del Master, testimonianze qualificate e possibilità di approfondimenti operativi.

Hanno finora ospitato stagisti del Master: Accenture, ABI, Bnl-Bnp Paribas, Banco alimentare del Lazio Onlus, Banco di Sardegna, Capitalia, Cattleya, Cinecittà Studios, Enea, Enel, Federculture, Fondazioni Italia, Fondazione Rosselli, Ikea, Interferenze, La7, Lottomatica, Mediaset, Metro, Minerv@, Pfizer, Politecnico della Cultura, Publicis, Rai, Rai Cinema, Rai Trade, Scuole Civiche di Milano, Comune di Ciampino,  Comune di Milano, Sky, 20th Century Fox, Unicredit Banca, Vizeum, Walt Disney.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 9 dicembre 2008.

Maggiori informazioni sul sito:
www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media 
oppure chiamando al numero 06.72595543-5510.

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .