Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media a Roma: settima edizione

Notizia del 18/09/2008 ore 09:12

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata attiva ormai da diversi anni il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. A febbraio del prossimo anno avrà inizio la settima edizione (2008-2009).

Il Master forma i manager dell’economia dei media (televisivi, della carta stampata, dell'editoria e della multimedialità) e della comunicazione e li prepara per un mondo industriale che negli ultimi venti anni ha subito una grandissima trasformazione: nei contenuti e nei linguaggi come nelle modalità di trasferimento.

L’iniziativa approfondisce, attualizzandosi di anno in anno e in modo innovativo rispetto al panorama dell’offerta formativa universitaria, l’analisi dell’industria editoriale, dei media televisivi e cinematografici, del medium web e delle attività che producono arte e spettacolo dal vivo, delle nuove tecnologie di comunicazione, delle attività di relazioni esterne delle grandi imprese e delle imprese di consulenza che operano in regime di outsourcing.

Direttore del Master è il prof. Luigi Paganetto, Vice Direttori Operativi i proff. Sergio Cherubini e Maurizio Decastri. Per assicurare la necessaria e opportuna integrazione fra le competenze presenti nelle organizzazioni di settore e la struttura universitaria del Master, è stato costituito un “Comitato tecnico-scientifico”, con funzioni di indirizzo generale, composto da alti rappresentanti di aziende e istituzioni.

Il Master è organizzato in partnership con:
Sipra (Main Partner), Enel (Main Partner), Lottomatica (Main Partner), RaiTrade(Main Partner) e Tim (Main Partner)
Anem, Anica, Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Il Messaggero, Sky, Cinecittà Studios, Ericsson, Metro, Polizia di Stato, Rai, Rai Cinema, BNL-Bnp Paribas, Interferenze, CarrèNoir, SherpaTv, Federculture, Minerv@, Ega Congressi, MondoWeb, Cultur-e, Il Denaro, Giffoni Media Service, Iperclub Vacanze (Partners).

Al fine di assicurare il successo dell’iniziativa e, concretamente, la formazione di personale qualificato che soddisfi le esigenze appena esposte, è stata stabilita una collaborazione con le aziende e le istituzioni interessate a queste attività che forniranno, nell’ambito del Master, testimonianze qualificate e possibilità di approfondimenti operativi.

Hanno finora ospitato stagisti del Master: Accenture, ABI, Bnl-Bnp Paribas, Banco alimentare del Lazio Onlus, Banco di Sardegna, Capitalia, Cattleya, Cinecittà Studios, Enea, Enel, Federculture, Fondazioni Italia, Fondazione Rosselli, Ikea, Interferenze, La7, Lottomatica, Mediaset, Metro, Minerv@, Pfizer, Politecnico della Cultura, Publicis, Rai, Rai Cinema, Rai Trade, Scuole Civiche di Milano, Comune di Ciampino,  Comune di Milano, Sky, 20th Century Fox, Unicredit Banca, Vizeum, Walt Disney.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 9 dicembre 2008.

Maggiori informazioni sul sito:
www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media 
oppure chiamando al numero 06.72595543-5510.

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.