Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2026 alle 12:31

Master in Economia e Politica Sanitaria a Torino: 5 seminari gratuiti organizzati da Coripe e Juventus FC

Notizia del 27/03/2008 ore 12:12

Il Coripe Piemonte, nell'ambito del Master in Economia e Politica Sanitaria e in collaborazione con Juventus Football Club, organizza un ciclo di seminari gratuiti, ciascuno di 7 ore,  monotematici e articolati su base giornaliera. Questi seminari mirano a presentare ai partecipanti un’analisi approfondita relativa ad argomenti sanitari di rilevante interesse sia teorico che pratico.
Di seguito il programma dei seminari:

Presso CORIPE Piemonte, V. Real Collegio 30 – Moncalieri

11 Aprile 2008 
- dalle 9.30 alle 12.30 / dalle 13.30 alle 17.30
Valutazione economica in sanità
Prof. Roberto ZANOLA
– Università del Piemonte Orientale

23 Aprile 2008
 –  dalle 9.30 alle 12.30 / dalle 13.30 alle 17.30
Medicina dell'emergenza ordinaria e della maxiemergenza sul territorio 
Prof. Francesco DELLA CORTE
– Università del Piemonte Orientale

6 Giugno 2008
 - dalle 9.30 alle 12.30 / dalle 13.30 alle 17.30
Promuovere benessere e salute nella comunità locale: una narrazione per la prevenzione, promozione della salute e sostenibilità
Dott. Claudio TORTONE
– Medico di Sanità Pubblica, DoRS Regione Piemonte
Dott.sa Mariella DI PILATO – Psicologa della Salute, DoRS Regione Piemonte
Dott.sa Rita LONGO – Esperta in Formazione, DoRS Regione Piemonte

Presso JUVENTUS CENTER, V. Stupinigi 182 -  Vinovo

21 Maggio 2008
 - dalle 9 alle 12 / dalle 13.30 alle 17.30
Aspetti sanitari in grandi eventi sportivi
Prof. Giuseppe MASSAZZA
– Università degli Studi di Torino

5 Maggio 2008
 - dalle 9 alle 12 / dalle 13.30 alle 17.30
Psicologia del management sanitario
Dott.ssa Alessia ROSSI – Polis 2000 srl
Dott.ssa Simona CAPELLO – Psicologa della Salute

Fonte: http://www.coripe.unito.it

Ultime Notizie dai Master

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.

Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)

Notizia del 20/01/2026 ore 11:06

L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.

Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali

Notizia del 20/01/2026 ore 10:53

L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.

Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”

Notizia del 20/01/2026 ore 10:36

La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .