Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Master in Economia Internazionale: al via l’edizione 2005/06

Notizia del 16/01/2006 ore 18:19

Il Master di II livello in Economia Internazionale è un corso di perfezionamento post-laurea che mira ad offrire una formazione di eccellenza nei campi dell’economia internazionale sia per quanto riguarda gli aspetti reali che finanziari.
Il Master è rivolto a laureati italiani e stranieri con una solida preparazione nelle materie economiche in possesso di laurea di durata quadriennale o laurea specialistica. Il Consiglio del Master valuta l’equipollenza dei titoli conseguiti all’estero con i titoli sopraindicati. Costituisce requisito minimo per l’ammissione al corso anche il possesso documentato di un buon livello di conoscenza della lingua inglese.

Le lezioni saranno tenute prevalentemente in lingua inglese.
Agli iscritti che abbiano superato con esito positivo tutte le prove di esame, verrà rilasciato il diploma di Master Universitario di II livello in Economia Internazionale.

Possono presentare domanda di ammissione i candidati:
• in possesso di laurea quadriennale o equivalente, in economia o discipline affini
•in possesso di titolo equipollente rilasciato da istituzioni di alta formazione straniere

L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.
E’ ammessa l’iscrizione di aspiranti al Master stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno. Il titolo di studio straniero dovrà essere allegato alla domanda di iscrizione, corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo è stato conseguito.

La domanda degli aspiranti al Corso stranieri extra-comunitari residenti all’estero deve essere inviata tramite l’Ambasciata d’Italia del paese di provenienza, secondo le disposizioni contenute nella circolare del M.I.U.R. prot. N.658 del 21/03/2005.

Fonte: university.it (articolo completo)

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.