Ultimi giorni a disposizione per iscriversi al Master di II livello in Economie Sociali, Imprese Sociali e Sviluppo Locale promosso dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Napoli Federico II in collaborazione con Gesco.
Il Master rappresenta un'occasione unica in Campania per la formazione di esperti di programmazione di politiche sociali, socio-sanitarie e delle altre politiche pubbliche. Il Master oltre ad essere rivolto a neolaureati che vogliono conseguire una specializzazione nel campo della programmazione delle politiche sociali, socio-sanitarie è rivolto anche ad operatori del terzo settore e a dipendenti della Pubblica Amministrazione che intendono conseguire un titolo universitario di alta formazione.
Le lezioni verranno concentrate nei giorni di venerdì e sabato. E' previsto uno stage di 350 ore presso organizzazioni di eccellenza, private e pubbliche, nei settori di riferimento del Master.
La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 16 Marzo ore 12.00. La domanda va consegnata esclusivamente a mano presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Napoli 'Federico II' sita in via Rodinò 22 Napoli. Il Master possiede i requisiti per accedere ai voucher formativi regionali per la partecipazione a corsi post laurea. In particolare, i laureati residenti in Regione Campania, potranno richiedere il finanziamento in Regione a valere sulla D:G:R: 1412 BURC del 29/09/08.
Tutta la documentazione è scaricabile cliccando il seguente link
http://www.unina.it/studentididattica/postlaurea/master/elenco.jsp?fac=04000
Ultime Notizie dai Master
Arte, scienza e ricerca: ai nastri di partenza la V edizione del Master di Art&Science Across Italy al CERN
È iniziato al CERN di Ginevra il Master della V edizione del progetto Art&Science Across Italy dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede protagonisti 30 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, vincitori e vincitrici della competizione nazionale del progetto.
Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna
Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.