Ultimi giorni a disposizione per iscriversi al Master di II livello in Economie Sociali, Imprese Sociali e Sviluppo Locale promosso dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Napoli Federico II in collaborazione con Gesco.
Il Master rappresenta un'occasione unica in Campania per la formazione di esperti di programmazione di politiche sociali, socio-sanitarie e delle altre politiche pubbliche. Il Master oltre ad essere rivolto a neolaureati che vogliono conseguire una specializzazione nel campo della programmazione delle politiche sociali, socio-sanitarie è rivolto anche ad operatori del terzo settore e a dipendenti della Pubblica Amministrazione che intendono conseguire un titolo universitario di alta formazione.
Le lezioni verranno concentrate nei giorni di venerdì e sabato. E' previsto uno stage di 350 ore presso organizzazioni di eccellenza, private e pubbliche, nei settori di riferimento del Master.
La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 16 Marzo ore 12.00. La domanda va consegnata esclusivamente a mano presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Napoli 'Federico II' sita in via Rodinò 22 Napoli. Il Master possiede i requisiti per accedere ai voucher formativi regionali per la partecipazione a corsi post laurea. In particolare, i laureati residenti in Regione Campania, potranno richiedere il finanziamento in Regione a valere sulla D:G:R: 1412 BURC del 29/09/08.
Tutta la documentazione è scaricabile cliccando il seguente link
http://www.unina.it/studentididattica/postlaurea/master/elenco.jsp?fac=04000
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.