Il comparto del vino, dalla produzione alla degustazione e commercializzazione, è uno dei più importanti settori del nostro paese ed anche in notevole espansione. Conseguentemente si è assistito ad una crescente domanda da parte del mercato del lavoro di soggetti ai quali è richiesto di saper affrontare e gestire aspetti tecnici, organizzativi e di controllo, peculiari di questo vasto settore di interesse.
Sulla base di tali presupposti, l'Università Cattolica del Sacro Cuore, nella sede di Piacenza, ripropone per l'anno 2008/2009 il Master in Enologia e Marketing – MEM, che dovrà fornire agli specializzati gli strumenti teorici e pratici necessari per potersi inserire attivamente nelle complesse problematiche dello sviluppo e della gestione di un piano di marketing in piccole e medie aziende vitivinicole, e nella grande distribuzione organizzata.
Le lezioni si svolgeranno prevalentemente presso il Centro di Formazione e Orientamento Casa di Carità Arti e Mestieri di Novi Ligure con inizio mercoledì 19 novembre 2008 e termine venerdì 10 luglio 2009. mPotranno essere svolte anche esercitazioni pratiche presso laboratori o sedi di enti di produzione, promozione e commercializzazione di prodotti vinicoli
L’iscrizione al Master è gratuita, il corso è finanziato dalla provincia di Alessandria mediante contributi nazionali e comunitari.
Le domande di ammissione, compilate utilizzando il Modulo allegato dovranno essere inviate entro il 12 novembre 2008 a:
Università Cattolica del Sacro Cuore – Ufficio Master
Via Emilia Parmense 84 – 29100 Piacenza
Tel. 0523/599134 – fax 0523/599200
E-mail: uff.master-pc@unicatt.it
Link:
http://www3.unicatt.it/pls/unicatt/consultazione.mostra_pagina?id_pagina=15783
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.