Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Master in Esperto del Mercato del Lavoro a Modena: ultimi giorni per presentare domanda

Notizia del 22/07/2008 ore 16:56

Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione alla IV edizione del Master di I livello in Esperto del mercato del lavoro, attivato dalla Scuola di Alta formazione in Relazioni industriali e di lavoro (Università di Modena e Reggio Emilia).

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 28 luglio 2008 alle ore 17,00.

Il master mira a formare i partecipanti alla assunzione di ruoli specifici nelle agenzie private di collocamento, di ricerca e selezione del personale, di ricollocazione professionale e di somministrazione di lavoro, nonché presso tutti gli altri soggetti accreditati all’incrocio tra domanda e offerta di lavoro (consulenti del lavoro, camere di commercio, enti locali, enti bilaterali, università, scuole, associazioni datoriali e sindacali); nei centri per l’impiego e per l’inserimento professionale nella Pubblica Amministrazione e negli Enti Pubblici; nelle Istituzioni formative private, non aventi scopo di lucro, sulla base di una specifica autorizzazione della regione; nei Servizi di inserimento lavorativo per disabili gestiti da enti pubblici delegati dalla regione; nelle imprese, associazioni di categoria, non profit con specifico riferimento alle funzioni di selezione del personale e di gestione delle risorse umane; in giornali/riviste specializzati sui temi del lavoro; nell’ambito di società e/o testate editoriali che operano sul mercato del lavoro attraverso la strumentazione informatica e il collegamento con la borsa continua nazionale del lavoro, nell’area risorse umane delle imprese private che utilizzino i servizi per l’impiego pubblici e privati per i processi di selezione e servizi specifici di internalizzazione (somministrazione di lavoro) e esternalizzazione (appalto) del personale.

Il Master, di durata annuale, avrà inizio in settembre.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unimore.it/OffertaFormativa/smaster.html?ID=79

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .